3D Visual Render
Corso
A Firenze
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
-
Luogo
Firenze
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Ore di lezione
24h
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Durata
6 Settimane
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Inizio
Scegli data
In 12 lezioni di 2 ore ciascuna, impari a modellare in 3D con Rhinoceros 5.0 e successivamente a renderizzare con Vray per Rhino
16 ore di modellazione con Rhinoceros
8 ore di rendering con Vray
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire le conoscenze pratiche per modellare e renderizzare oggetti in 3d
Opinioni
Materie
- Rhinoceros
- V-ray
- Modellazione 3D
- Rendering 3D
Professori
Carlo Tizzi
Autodesk trainer
Programma
RHINOCEROS 5
Introduzione alla modellazione NURBS
Interfaccia del Software
Navigare nelle viewport
Layout delle viewport
Single line, line segment, polyline
Settaggio degli aids
Settaggio della griglia
Selezione degli oggetti
Grouping
Curve tools (trim, Extend, fillet, offset, explode, joint)
Salvataggio dei file
I layer
Transform tools 2D:move, copy, rotate, array, scale
Disegnare con le coordinate
Snap ad oggetto
Disegnare archi, cerchi, ellissi e poligoni
Free form curves: control points, interpolate points
Editare i punti di controllo di una curva
Disegnare nelle tre dimensioni
Creare i solidi di base
Solid tools: booleane e raccordi
Proprietà dell’oggetto
Shading
La geometria di Rhino: linee, curve, superfici, polisuperfici, mesh poligoni
Creare superfici
Editare superfici
Punti di controllo di una superficie
Estrarre curve da superfici
Transform tools 3D: Bend, Taper
Proprietà oggetto nel render
Cenni motore di render di Rhino
Ricalco bitmaps
Quotare un oggetto (tecniche base)
Uso dei piani di costruzione
Modifica e gestione dei punti di modifica e controllo
Modifica di superfici NURBS
Controllo dei punti di superficie
Ottimizzazione delle curve (fairing)
Modellazione mista solidi/ superfici
Merging, matching, blending
Controllo ed analisi di curve e superfici.
VRAY
Definizione di immagine foto-realistica. Flusso di lavoro (workflow).
Definizione di Global Illumination
Pannello di Rendering con approfondita analisi dei vari menù.
Settaggio delle luci in una scena esterna.
Settaggio delle luci in una scena interna.
Settaggio di una scena utilizzando immagini HDR (High Dinamic Range).
Settaggio dei materiali (Vetro, metallo, tessuti, plastiche, ecc...)
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