Russo

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

570 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio emilia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del Corso •

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

forte motivazione ad apprendere una lingua che si sta imponendo sul mercato e che arricchisce culturalmente

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Vera Tayguzanova
Vera Tayguzanova
interprete di trattativa docente

Programma

Livello QCER A1: elementare

  • Lo studente alla fine del corso riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto in lingua russa.
  • Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede).
  • È in grado di interagire in lingua russa in modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.


Livello QCER A2: elementare

  • Lo studente, alla fine del corso, riesce a comprendere in lingua russa frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro).
  • Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali in lingua russa.
  • Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Livello QCER B1: intermedio

  • Lo studente alla fine del corso è in grado di comprendere in lingua russa i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.
  • Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua russa in questione.
  • Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare opinioni.


Livello QCER B2: intermedio

  • Lo studente, alla fine del corso, è in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione in lingua russa.
  • È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione.
  • Sa produrre testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti ed esprimere un'opinione su un argomento d'attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni in lingua russa.

Livello QCER C1: avanzato

  • Lo studente, alla fine del corso, è in grado di comprendere un'ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito in lingua russa.
  • Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua russa in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
  • Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione in lingua russa.

Livello QCER C2: avanzato

  • Lo studente, alla fine del corso, è in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge in lingua russa.
  • Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative in lingua russa.
  • Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse in lingua russa.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

• Il corso è impostato sull’acquisizione di quei vocaboli e di quelle frasi idiomatiche strettamente indispensabili alla comunicazione e che, attraverso la loro contestualizzazione, tendono a sviluppare 3 abilità fondamentali: saper parlare / saper capire / saper cosa fare. • Le lezioni comprendono anche esercitazioni su testi didattici in modo da aiutare l’acquisizione e la migliore “registrazione” delle nuove espressioni linguistico/tematiche. • Vengono inseriti dialoghi di controllo dell’apprendimento con l’utilizzo di parole chiave.


Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto