Scrittura Web Ottimizzata per Comunicati Stampa

Eden Formazione
In aula

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, teorico e pratico, insegna a scrivere comunicati stampa da inserire in siti dedicati, in modo da ottenere vantaggi sui motori di ricerca, innescare un processo di viral marketing, avere visite e fare azioni di branding.
Rivolto a: tutti coloro che, per lavoro o passione, si dedicano alla scrittura di comunicati stampa da diffondere attraverso il web per conto di società, realtà editoriali, associazioni culturali o siti internet/blog amatoriali.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze basilari di videoscrittura e navigazione internet.

Programma

Gli argomenti del corso saranno i seguenti:
- che cos'è un comunicato stampa web
- che cos'è il viral marketing e come può esserci utile
- che cos'è il branding e perchè è importante
- la teoria della link popularity
- la teoria della tematizzazione
- la teoria della contestualizzazione
- che cos'è il PageRank
- che cos'è il TrustRank
- quali sono gli obiettivi del comunicato stampa
- definire la struttura e lo stile dei comunicati stampa
- la comunicazione nei comunicati stampa
- il traffico in target
- pianificazione delle principali attività e gestione del tempo
- scrittura di alcuni comunicati stampa di esempio
- inserimento e pubblicazione on line di comunicati stampa di esempio
- conoscere e iscriversi ai principali circuiti web italiani di comunicati stampa

Altri argomenti potranno essere aggiunti, in funzione di eventuali domande o di nuovi temi emergenti dal momento della programmazione del corso. Al termine del corso gli allievi sapranno, a fronte di un particolare obiettivo, scegliere la giusta strategia per scrivere un comunicato stampa in modo da migliorare la visibilità sul Web, attirare visitatori, avviare il processo di marketing virale e aumentare la diffusione della marca o il nome del prodotto/evento.

Ulteriori informazioni

Stage: Nessuno
Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto