Scuola avviamento enduro (SAE) e trial (SAT)

Federazione Motociclistica Italiana
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Corsi finalizzati alla promozione e all’avviamento di Trial ed enduro.
Rivolto a: Ai giovani da 8 a 14 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Tiziano, 70, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

La Federazione Motociclistica Italiana è attualmente attiva su molti fronti, sia dal punto di vista sportivo che dell'utenza. A seguire, alcune delle più significative.

- Il progetto "Maglia Azzurra" riunisce sotto un'unica bandiera (nonché sotto un'unica maglia e un unico colore) tutte le Nazionali di specialità impegnate nelle manifestazioni mondiali a squadre, quali i Trofei delle Nazioni e la Sei Giorni di Enduro.

- Vengono organizzati Corsi di Guida su strada e in pista. L'obiettivo è contribuire alla formazione di un motociclista moderno e consapevole, dotato di uno stile di guida sicuro e rispettoso del Codice della Strada, senza dimenticare il piacere di andare in moto.

- Sono attivi due Centri Tecnici di Allenamento: a Polcanto e a Lommel (Belgio) per promuovere e sviluppare l'attività sportiva, anche dal punto di vista scientifico, grazie agli studi realizzati ed applicati dall'Equipe Scientifica del Settore Tecnico Federale.

- L'attività degli atleti più giovani è tutelata attraverso la S.A.E. (Scuola di Avviamento all'Enduro) e la S.A.T. (Scuola di Avviamento al Trial). Entrambe le scuole hanno la finalità di avvicinare i più giovani, dai 7 anni in su, all'enduro e al trial. Attraverso incontri organizzati in diverse zone d'Italia, ai ragazzi vengono messi a disposizione gratuitamente mezzi e dotazioni idonei per mettersi alla prova nelle due discipline.

- Dal 2007 la FMI concede il patrocinio a due progetti (HIRP e NSF100 Junior Trophy) realizzati da Honda Italia per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, mentre nel 2008 si è conclusa la prima parte del progetto triennale Junior GP, iniziato nel 2006 in collaborazione con Aprilia, che ha visto coinvolti oltre 700 ragazzi di età compresa tra 13 e 16 anni.

- Il tutto senza trascurare gli aspetti istituzionali, che vedono la FMI in continuo confronto con le Autorità, ad ogni livello, per la tutela degli utenti della strada.