Search Engine Optimisation Management (Motori di Ricerca)

Iter Srl
A Milano

575 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quali sono i fattori che influenzano il posizionamento del sito nei motori di ricerca Quali risorse sono necessarie per acquisire il posizionamento Come effettuare una stima delle attività da effettuarsi Come creare un budget per le attività di posizionamento Come redigere una specifica per il procurement delle attività di SEO Come valutare l’investimento per il posizionamento.
Rivolto a: Il seminario si rivolge a dirigenti e manager chiamati alla gestione della visibilità online della propria azienda. Fornisce informazioni e nozioni indispensabili per districarsi tra offerte e preventivi di consulenti che offrono servizi di Search Engine Marketing e posizionamento nei motori di ricerca.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ROVETTA 18, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere professionisti del settore.

Programma

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

20 febbraio 2007

1. Introduzione ai motori di ricercaFornisce la giusta prospettiva ai partecipanti circa il medium Internet, l’evoluzione della ricerca in rete, lo “status quo” sui servizi di ricerca online (sapere dove ci si trova per tracciare la strada da percorrere)

2. Gli strumenti della promozione online

  • Principi di posizionamento nei motori di ricerca

  • Metodologie e modalità operative di implementazione di una strategia della visibilità sul mercato oggi

  • L’impatto delle tecnologie multimediali e di accesso ai dati sulla visibilità del sito

  • Mantenimento e gestione della visibilità del sito

  • Le tendenze e l'evoluzione del web alla luce del fenomeno web 2.0 3.

  • Gestire le attività di Search Engine Marketing e Search Engine Optimisation

  • Valutazione del proprio settore merceologico: Benchmarking online

  • Individuazione dei centri di costo

    -
    costi di Link Building

    - costi per la creazione di contenuti ottimizzati

  • Compilazione di una matrice dei costi

  • Stesura di una specifica per il procurement di attività SEO

  • Pianificazione delle attività di SEO

  • Benchmarking di una attività SEO: valutazione dell’efficacia

  • La determinazione del ROI per alcuni siti web

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto