Search Engine Optimisation (Motori di Ricerca)

Iter Srl
A Milano

1.375 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: CON QUESTO SEMINARIO SI APPRENDE Come gestire le tecnologie multimediali innovative nel rispetto dei motori di ricerca, scegliere le parole chiave più adatte al sito, creare descrizioni e titoli per le pagine web, creare contenuti ottimizzati per le pagine web, impostare una strategia di linking per il sito, analizzare i siti della concorrenza, Introduzione al Web 2.0.
Rivolto a: Il corso si rivolge a webmaster, responsabili di web agency, ed altre figure professionali tecnico commerciali che abbiano l’esigenza di capire il funzionamento dei motori di ricerca. Si acquisiscono nozioni utili per una corretta impostazione del sito indispensabili per creare un sito “search Engine Friendly” per acquisire visibilità nei motori di ricerca.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ROVETTA 18, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere professionisti del settore.

Programma

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

21-22 febbraio 2007

1.0 Introduzione ai motori di ricerca

Fornisce la giusta prospettiva ai partecipanti circa il medium Internet, l’evoluzione della ricerca in rete, lo “status quo” sui servizi di ricerca online (sapere dove ci si trova per tracciare la strada da percorrere) 2.0

Problematiche relative alla acquisizione della visibilità in reteL’interazione di un sito web con i motori di ricerca

  • Scelta del Nome a Dominio

  • Morfologia di una pagina web

  • Importanza dei vari elementi strutturali

  • Criteri per lo sviluppo operativo delle pagine web

  • Tecnologie web e barriere alla indicizzazione

  • I link: Struttura & Strategie di linking

  • L’uso dei CSS

  • Miti, leggende e “trucchi” dei motori di ricerca

  • Scelta delle parole chiave per il sito

  • Google PageRank

  • La registrazione di siti nei motori di ricerca

  • I principali motori di ricerca – relazioni funzionali ed interconnessioni

    3.0 Impostazione di una strategia della visibilità

  • Valutazione della concorrenza

  • Progettazione di una azione correttiva per un sito web

  • Le directory come strumento della visibilità

  • Mantenimento e gestione della visibilità

  • Considerazioni sulla creazione di un nuovo sito web

  • La creazione di contenuti per il sito – scrivere per il web

  • Benchmarking: come valutare la bontà di una campagna di SEO

    4.0 Tecniche di posizionamento avanzato

  • Gestione della visibilità con i FRAMES

  • Ottimizzazione di contenuti organizzati con tabelle

  • L’integrazione degli JAVASCRIPT nelle pagine web

  • L’indicizzazione di contenuti dinamici

  • La migrazione di contenuti da statici a dinamici

  • L’indicizzazione di FLASH

    5.0 L’Ottimizzazione di siti in più lingue

  • Strategia della visibilità transnazionale

  • Le possibili modalità di replica del posizionamento in altre lingue

  • Valutazione delle metodologie, risorse ed impegni per le ulteriori lingue

    6.0 Gli strumenti software del Search Engine Optimisation

  • Illustrazione degli strumenti più utilizzati nel SEO

  • Modalità operative per l’uso degli strumenti software

  • Gli strumenti per il mantenimento e la gestione della visibilità

  • Limiti operativi legati all’uso degli strumenti software

  • Il buon uso degli strumenti software

    7.0 Introduzione al Web 2.0

  • Esempi di Social media utili alla promozione online

  • Cenni allo sviluppo di una strategia della visibilità utilizzando il Social Media

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto