I Segreti del Corporate Blogging e L'Indispensabile per i Blog D'Azienda

Oilproject
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Online
  • 3 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: I segreti del Corporate blogging e l'indispensabile per i blog d'azienda a cura di Enrico Giubertoni Enrico Giubertoni, esperto di web marketing ed e-commerce, descriverà le principali dinamiche che entrano in gioco quando il mondo dei blog incontra quello delle aziende. La visione del fenomeno non è sufficiente: è fondamentale chiarire quali siano le potenzialità e, nel caso non venga utiliz.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I segreti del Corporate blogging e l'indispensabile per i blog d'aziendaa cura di Enrico Giubertoni
Enrico Giubertoni, esperto di web marketing ed e-commerce, descriverà le principali dinamiche che entrano in gioco quando il mondo dei blog incontra quello delle aziende. La visione del fenomeno non è sufficiente: è fondamentale chiarire quali siano le potenzialità e, nel caso non venga utilizzato correttamente, anche le possibili controindicazioni di questo strumento.
Ecco quali sono le argomentazioni che Alessio Jacona solleva a favore del corporate blogging:
Perché fare blogging in azienda?
* Cresce costantemente il numero di "clienti - blogger": parlare con loro significa scendere nell'arena della blogosfera, capirne regole e linguaggi, partecipare alla conversazione;
* la forza di un'azienda risiede nel talento di chi ci lavora: dare voce a quel talento può essere la migliore delle pubblicità possibili;
* la vostra comunità di riferimento è la vostra ricchezza: conversare con essa a viso aperto significa guadagnarne la fiducia e, spesso, preziosi suggerimenti;
* conversare significa anche crescere: fare corporate blogging è una grande opportunità di formazione per le vostre "risorse umane";
* in caso di crisi, una voce e un volto online possono salvarvi: parlare attraverso il blog con onestà e schiettezza restituisce "punti" preziosi all'immagine dell'azienda;
* i blog si posizionano nei motori di ricerca meglio di un qualunque altro sito.
Enrico Giubertoni
Ha un background da formatore ma, esperto E-commerce market manager, si occupa principalmente di commercio online. Appassionato di marketing e comunicazione applicati all'eCommerce, da tempo cura un blog bilingue dedicato al marketing Insegna su Oilproject e partecipa al coordinamento editoriale di Shannon.it.

Ulteriori informazioni

Stage:

nessuno


Alunni per classe: 100