I segreti della comunicazione interpersonale: creare relazioni costruttive

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

L'efficacia delle relazioni interpersonali, in ambito aziendale, è strettamente connessa con il clima e con la motivazione al lavoro. Se da una parte il comunicare è prassi costante della nostra vita (lavorativa e non), dall'altra, tale processo può essere affinato ed arricchito. Il seminario, conducendo i partecipanti, attraverso esercitazioni, simulazioni e filmati, nel "magico" mondo delle relazioni interpersonali, affronta tematiche sorprendentemente importanti e attuali, quali le capacità empatiche, la temperatura della comunicazione, gli aspetti sommersi del messaggio. Obiettivo : fornire strategie comunicative idonee in situazioni specifiche o di criticità.

Programma

L'impatto della comunicazione nella vita organizzativa

La fonte delle incomprensioni: quando il messaggio non arriva

Contenuto e relazione nella comunicazione

Saper gestire gli aspetti relazionali della comunicazione

Comunicare per crescere insieme come gruppo

Costruire punti di vista comuni

A chi è rivolto

A tutti coloro che sono interessati a migliorare e affinare le proprie abilità relazionali a qualsiasi livello in ambito professionale.

Ulteriori informazioni

Milano, 19-20 novembre 2015  Milano, 28-29 gennaio 2016   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Una buona comunicazione tra le parti è certamente un punto di successo: sapersi relazionare, ascoltare, cogliere l'esatta dimensione dei messaggi altrui costituiscono altrettante abilità e punti di forza sia in ambito organizzativo sia nel personale quotidiano.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto