Seminario di Danza Orientale a - 18 Novembre 2007 con Evelina Papazova

Scuola di Danza Orientale Sheherazade
A POlesella(RO)

55 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Polesella(ro)
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliorare la consapevoleza del proprio corpo e la tecnica del movimento, lavorando sulla postura, la coordinazione e l'eleganza del movimento.
Rivolto a: Tutte le appasoinate di Danza Orientale!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
POlesella(RO)
via Enzo Ferrari, 111 , 45100, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza della BASE

Programma

Studio della TECNICA nella Danza Classica Egiziana con piccole sequenze coreografiche e uso del VELO

La prenotazione é obbligatoria entro il 15 gennaio 2008 !!!
insegnante: EVELINA Papazova


Diplomata presso "Centre Artistique Zaza", Parigi

Di nazionalità bulgara. Nel 1996 si avvicina alla danza orientale studiando e frequentando numerosi seminari con Maria Martinez, Devorah Korek, Beatrice Grognard. Studia la tecnica Hilal - sha'abi e balady - con Suraya Hilal, Sabina Todaro e Marie Al Fajr. Partecipa regolarmente al festival internazionale di danza orientale "Ahlan Wa Sahlan" al Cairo dove perfeziona il suo stile con i migliori ed più autorevoli Maestri e Coreografi del settore quali: Raqia Hassan, Randa Kamel, Zaza Hassan, Yousry Sherif, Mahmoud Reda, Aida Nour, Mona el Said, Nagwa Fouad, Dina, Khairiyya Maazin ed altri.

Ha danzato con diversi gruppi tradizionali e prestigiose orchestre come l'Orchestra Arabo-Andalusa di Tangeri nel 2001.

Nel 2002 è invitata come unica danzatrice solista alla serata a tema "Le mille e una notte" organizzata a Casablanca (Marocco) con la partecipazione dell'orchestra "Mernissi" e la confraternita di Gnawa "Sidi Mimoun" di Marrakech.

Nel 2004 partecipa allo spettacolo "AL KAZAR" al Teatro Valli di Reggio Emilia, basato sull'incontro di varie culture (flamenca, araba e napoletana). Ideato da Jamal Ouassini, violinista compositore di Tangeri, di Joaquin Ruiz, una delle più grandi stelle del ballo flamenco contemporaneo e di Nando Citarella, uno dei più geniali musicisti partenopei di oggi.

E' protagonista nello spettacolo "PAGINE D'ORIENTE" al Teatro ART, Dozza (BO). Un sentiero narrativo sulle onde che conducono ad est. Con brani letti da Marina Mazzolani e Corrado Gambi e introdotti da Andrea Pagani.

Nel 2005 partecipa all'evento spettacolo "Il migrante: ieri e oggi" con la regia di Vladimira Cantoni al teatro comunale di Ferrara. Inoltre partecipa a numerosi manifestazioni e festival internazionali come: "Fondi incontra il Mondo", "Roscigno Danza", "Le donne intrecciano le culture".

Ha collaborato nel progetto di educazione alla musica e alla danza orientale rivolto agli asili della provincia di Bologna.

Nel 2001 fonda la scuola di Danza Orientale "SHEHERAZADE" che dirige tuttora, svolgendo attività di insegnamento in varie sedi.

Dal 2004 tiene seminari intensivi anche in Bulgaria.

Ulteriori informazioni

Stage: 18 novembre 2007 ore 14.00/18.00- Danza Orientale Egiziana
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto