Seminario Di Introduzione Al Metodo Lichtenberger® Metodo Funzionale Della Voce Di Gisela Rohmert

Cantare L'Opera
A Roma

95 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio Roma
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Seminario
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario introduttivo è un'opportunità per conoscere i principi del Metodo e un'occasione per una prima esperienza di sviluppo della propria vocalità secondo questo nuovo approccio. Attraverso percorsi di auto-percezione e di consapevolezza sarà possibile integrare la conoscenza della fisiologia vocale alla pratica del canto creando relazioni tra voce, corpo e sensorialità.
Rivolto a: Si rivolge a tutti coloro che, per motivi artistici (cantanti, direttori di coro, coristi, strumentisti, attori, danzatori), professionali (logopedisti, terapeuti corporei, insegnanti, oratori, speakers), terapeutici (riabilitazione vocale) o personali, si avvicinano per la prima volta al Metodo e desiderano conoscere e sviluppare libertà e vitalità della propria voce.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dello Scalo di San Lorenzo 67, 00169, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via dello Scalo di San Lorenzo 67, 00169, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il seminario introduttivo è un’opportunità per conoscere i principi del Metodo e un’occasione per una prima esperienza di sviluppo della propria vocalità secondo questo nuovo approccio. Attraverso percorsi di auto-percezione e di consapevolezza sarà possibile integrare la conoscenza della fisiologia vocale alla pratica del canto creando relazioni tra voce, corpo e sensorialità.

Si rivolge a tutti coloro che, per motivi artistici (cantanti, direttori di coro, coristi, strumentisti, attori, danzatori), professionali (logopedisti, terapeuti corporei, insegnanti, oratori, speakers), terapeutici (riabilitazione vocale) o personali, si avvicinano per la prima volta al Metodo e desiderano conoscere e sviluppare libertà e vitalità della propria voce.

Il programma dei lavori:
- Lezioni teoriche sulle basi del Metodo
- Lezioni collettive di percezione uditiva, corporea e sensoriale
- Lezioni individuali.
Ambiti di lavoro: l’orecchio e i parametri del suono; la laringe come organo di equilibrio; la risonanza: spazi e tessuti; la senso-motricità e lo stato.
E’ possibile lavorare su un brano cantato o recitato durante la propria lezione individuale.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto