Seminario Di Introduzione Al Metodo Lichtenberger® Metodo Funzionale Della Voce Di Gisela Rohmert

Cantare L'Opera
A Roma

95 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario introduttivo è un'opportunità per conoscere i principi del Metodo e un'occasione per una prima esperienza di sviluppo della propria vocalità secondo questo nuovo approccio. Attraverso percorsi di auto-percezione e di consapevolezza sarà possibile integrare la conoscenza della fisiologia vocale alla pratica del canto creando relazioni tra voce, corpo e sensorialità.
Rivolto a: Si rivolge a tutti coloro che, per motivi artistici (cantanti, direttori di coro, coristi, strumentisti, attori, danzatori), professionali (logopedisti, terapeuti corporei, insegnanti, oratori, speakers), terapeutici (riabilitazione vocale) o personali, si avvicinano per la prima volta al Metodo e desiderano conoscere e sviluppare libertà e vitalità della propria voce.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dello Scalo di San Lorenzo 67, 00169, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il seminario introduttivo è un’opportunità per conoscere i principi del Metodo e un’occasione per una prima esperienza di sviluppo della propria vocalità secondo questo nuovo approccio. Attraverso percorsi di auto-percezione e di consapevolezza sarà possibile integrare la conoscenza della fisiologia vocale alla pratica del canto creando relazioni tra voce, corpo e sensorialità.

Si rivolge a tutti coloro che, per motivi artistici (cantanti, direttori di coro, coristi, strumentisti, attori, danzatori), professionali (logopedisti, terapeuti corporei, insegnanti, oratori, speakers), terapeutici (riabilitazione vocale) o personali, si avvicinano per la prima volta al Metodo e desiderano conoscere e sviluppare libertà e vitalità della propria voce.

Il programma dei lavori:
- Lezioni teoriche sulle basi del Metodo
- Lezioni collettive di percezione uditiva, corporea e sensoriale
- Lezioni individuali.
Ambiti di lavoro: l’orecchio e i parametri del suono; la laringe come organo di equilibrio; la risonanza: spazi e tessuti; la senso-motricità e lo stato.
E’ possibile lavorare su un brano cantato o recitato durante la propria lezione individuale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto