Seminario per Riemergere

Flaminia Balestreri
A Milano

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Come si svolge Riemergere Cominci col considerare alcune idee sul rapporto fra convinzione ed esperienza. Queste idee vengono esaminate, attraverso discussioni ed esercizi pratici, per permetterti di stabilire se una tale relazione esiste. Le esperienze che fai ti portano nel retroscena della coscienza, prendi contatto con le idee base su cui costruisci la tua vita. Questo viaggio stabilisce una connessione intima con un sé più profondo, compassionevole e consapevole. Fra gli argomenti trattati: volontà, attenzione, convinzioni, autodefinizioni, identità, obiettivi.
Rivolto a:. La tua vita non funziona come vorresti. I dubbi ti assillano e non sai qual è la strada giusta.. Non sei soddisfatto di te stesso.. I rapporti con gli altri sono carenti.. Vorresti cambiare il tuo lavoro o il modo di affrontarlo ma non ci riesci.. Rrimugini sugli errori commessi e il circolo vizioso non ha fine.. C’è sempre qualcuno o qualcosa che ostacola i tuoi progetti.. Faresti di tutto perché non si ripetesse proprio “quella” situazione che invece puntualmente si ripresenta. Se quanto descritto ti é in parte familiare, Riemergere fa per te.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Borgospesso 25, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Flaminia Balestreri
Flaminia Balestreri
Trainer/Coach

Dal 1995 Flaminia conduce seminari mirati all'incremento di capacita' relazionali e di comunicazione e svolge attività come Personal-Life Coach. In Oriente ha praticato discipline, tecniche di respirazione e terapie psico-energetiche. Negli USA ha integrato le conoscenze con moderne scoperte in campo cognitivo seguendo un Master per insegnare in Italia nuove metodologie di Psicologia comportamentale. Dopo la Certificazione come Executive Coach allena manager in aziende di primaria importanza. Continua la formazione personale e professionale con analisi del linguaggio e training teatrale.

Programma

Che cos’è Riemergere

Lo scopo del seminario è di acquisire un maggiore controllo sulle proprie facoltà, sui propri obiettivi e sul modo di raggiungerli, cioé sulla propria vita.

Comprendi come funziona la tua mente, come e perché produci determinati pensieri, sensazioni, emozioni e di conseguenza sarai in grado di trasformarne le attitudini naturali in un vantaggio. Esplori te stesso sviluppando volontà e attenzione al massimo del loro potenziale.

Riemergere ti fornisce gli strumenti per cominciare a cambiare situazioni sgradite in qualsiasi ambito di riferimento, personale e professionale. E’ un lavoro personalizzato e solo tu deciderai quello che vuoi modificare e fino dove arrivare.

Riemergere significa districarsi dal groviglio delle convinzioni, schemi e modelli di pensiero, spesso inconsapevoli, che limitano la tua capacità di essere o fare ciò che vorresti. Le esperienze che si fanno ti riveleranno un te stesso che trascende ogni idea che puoi avere su te o il mondo.

Benefici:
  • Una maggiore chiarezza mentale
  • Capire meglio se stessi
  • Imparare a rimuovere barriere emotive e mentali
  • Riconoscere e risolvere dubbi e auto limitazioni
  • Una visione più creativa della propria vita
  • Comprendere il motivo per cui certe esperienze sgradite si ripetono
  • Imparare a perseguire gli obiettivi giusti per sé
  • Cambiare punto di vista ampliando la prospettiva
  • Aumentare fiducia e autodeterminazione
  • Aumentare la tolleranza verso gli altri
  • Sviluppare obiettivi e fare scelte più responsabili

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto