Seminario Theta Haling Avanzato

Associazione il Giardino della Vita
A Torino

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Svolgeremo un approfondito lavoro sui Sentimenti. Secondo Vianna Stibal, infatti, noi abbiamo difficoltà a sperimentare determinati stati d'animo perché non li conosciamo. Se, ad esempio, nella mia vita non sono mai stato felice sarà difficile per me poter vivere questo stato d'animo per il semplice fatto che non so che cosa significhi essere felici, ne ho solo un'idea intellettuale ma non ne ho esperienza e non so cosa si provi ad essere felici. Inoltre che cosa si intende per felicità? Ognuno di noi ha una sua idea della felicità che corrisponde al suo sistema di credenze e al suo vissut.
Rivolto a: l Seminario si svolge in tre giorni, dal venerdì pomeriggio alla domenica, con orario 18,00-22,30 il venerdì e 9,30-18,30 il sabato e la domenica. Il costo è di 350,00 euro. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Prerequisito per questo seminario è aver frequentato il corso di base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Trapani, 59, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisito per questo seminario è aver frequentato il corso di base.

Programma

14-15-16 gennaio 2011

Il seminario è destinato a chi ha già partecipato al corso Base, anche con altri insegnanti.

Di seguito troverete i principali contenuti del Corso Avanzato:

Svolgeremo un approfondito lavoro sui Sentimenti. Secondo Vianna Stibal, infatti, noi abbiamo difficoltà a sperimentare determinati stati d'animo perché non li conosciamo. Se, ad esempio, nella mia vita non sono mai stato felice sarà difficile per me poter vivere questo stato d'animo per il semplice fatto che non so che cosa significhi essere felici, ne ho solo un'idea intellettuale ma non ne ho esperienza e non so cosa si provi ad essere felici. Inoltre che cosa si intende per felicità? Ognuno di noi ha una sua idea della felicità che corrisponde al suo sistema di credenze e al suo vissuto. Per alcuni felicità significa gioia, entusiasmo, passione, per altri significa armonia con se stessi e con gli altri, ecc. Eseguiremo allora il download dalla Fonte, 'scaricheremo' cioè dalla Fonte la definizione dei principali sentimenti e stati d'animo ed i relativi contenuti, in modo da avere il riferimento puro. Il download, una volta effettuato, è per sempre. Non è necessario cioè ripeterlo, una volta inserito il sentimento nella sua integrità entra a far parte della nostra coscienza definitivamente.
Affronteremo il tema della Paura, la madre delle emozioni depotenzianti, e impareremo a riconoscere che dietro ad ogni paura riconosciuta ne esiste un'altra nascosta che è alla base della prima. Applicheremo la tecnica dello scavo per comprendere che cosa la nostra paura nasconda realmente.
Lavoreremo sul Risentimenti, soprattutto su quelli inconsci (che possono derivare anche dal livello genetico, dalle vite passate o dalla memoria collettiva) che hanno un effetto devastante sulla nostra vita. Odio, risentimenti e rancori comportano un enorme dispendio energetico che ci debilita sia fisicamente sia mentalmente. Sciogliere risentimenti e rancori significa guarire il corpo, la mente e l'anima da una forma di parassitismo che, a poco a poco, ma inesorabilmente, spegne la nostra vitalità e voglia di vivere.
Esploreremo i diversi Piani di Esistenza e sperimenteremo come entrare in contatto con essi. Impareremo a ricevere messaggi dai minerali e dalle piante, scopriremo come entrare in contatto con gli spiriti della natura, con i nostri antenati e col nostro Sé Superiore.
Faremo la Guarigione del Bambino nell'Utero, per guarire le emozioni tossiche che abbiamo 'ingerito' nella fase fetale. Quando, ad esempio, la gravidanza arriva inaspettata e suscita un sentimento di rifiuto da parte di uno o di entrambi i genitori, oppure quando, i genitori, pur accettando la gravidanza, passano momenti difficili causati da problemi lavorativi o economici o sono addolorati per la perdita di una persona cara, la loro sofferenza viene percepita e assorbita dal feto. La guarigione del bambino nell'utero ci permette di guarire queste memorie emozionali e far sperimentare al feto sentimenti di amore e di accettazione incondizionati.
Lavoreremo su un'altra forma di tossicità emozionale, quella dei Ricordi Fluttuanti. Secondo Vianna, quando siamo privi di coscienza (come nel caso di svenimenti, anestesia generale, abuso di alcol e droghe, ecc) il nostro inconscio può memorizzare emozioni e parole pronunciate nell'ambiente circostante che ci possono provocare problemi anche seri. E' dunque opportuno cancellare queste memorie per evitare che abbiano effetto sulla nostra vita. Se, ad esempio, mentre sono privo di sensi, qualcuno dice che sono cagionevole di salute, al mio risveglio potrò tendere ad ammalarmi più facilmente che in passato.
Guariremo infine l'Anima Spezzata. A volte ci sembra di non aver la forza necessaria per andare avanti nella vita. Se abbiamo questa sensazione, se sentiamo dentro di noi un sentimento di rassegnazione, o di intima sconfitta, allora è possibile che la nostra anima sia spezzata. La guarigione dell'anima ci permette di ritrovare la voglia e la gioia di vivere.
Inoltre impareremo come comunicare con il Sè Superiore e come contattare un Antenato
Lavoreremo su Giuramenti e Obblighi contratti in vite precedenti che interfreriscono con la nostra vita attuale
e molto altro ancora..!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto