Corso Seo Copywriting
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
17h
-
Durata
2 Settimane
Obiettivo del corso: A posizionare e promuovere un sito web, ad incrementare accessi e vendite attraverso i canali del web marketing, a gestire la reputazione online di aziende e professionisti. Rivolto a: Appassionati del web che vogliono iniziare a lavorare su Internet come seo-web marketing specialist, posizionando e promuovendo siti web attraverso tecniche seo, social media e campagne pubblicitarie online.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma del corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Materie
- SEO
- SEM
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Copywriter
- Link building
- Web analytics
Professori
adriano pizzarelli
docente
Come seo e content manager, gestisco i contenuti dei portali internet del network Romaexplorer. Come web marketing specialist, lavoro alla promozione dei corsi di web marketing organizzati dal Centro Alta Formazione Pratica by Sweb, di cui sono anche docente. Lavoro inoltre alla promozione on line di servizi e prodotti per le aziende clienti, attraverso canali come posizionamento di siti internet, article marketing, email marketing, keyword advertising e social media. Sono infine autore di dispense, e-book e corsi online in tema seo - web marketing e scrittura sul web.
Programma
Con il corso seo copywriting di RomaExplorer imparerai non solo a progettare strategie seo per il posizionamento di siti web sui motori di ricerca, ma apprenderai le tecniche di scrittura sul web che ti consentiranno di creare contenuti in grado di interessare e coinvolgere i visitatori di un sito, per aumentarne i rendimenti in termini di contatti e vendite.
PROGRAMMA DEL CORSO
MODULO 1 - MOTORI DI RICERCA
1. Cosa sono e come funzionano
2. Indicizzazione e posizionamento organico
3. Gli algoritmi
MODULO 2 - SCRIVERE SUL WEB
1. Come si scrive per il web
2. Criteri di scelta delle parole chiave: lo strumento di Google
3. Copywriting di siti aziendali e portali web
MODULO 3 - STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO
1. Analisi e ottimizzazione di pagine web
2. Google Analytics
3. Link building
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Seo Copywriting