Corso Seo Copywriting

Centro Alta Formazione Pratica by Sweb
A Roma

580 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 17 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: A posizionare e promuovere un sito web, ad incrementare accessi e vendite attraverso i canali del web marketing, a gestire la reputazione online di aziende e professionisti.
Rivolto a: Appassionati del web che vogliono iniziare a lavorare su Internet come seo-web marketing specialist, posizionando e promuovendo siti web attraverso tecniche seo, social media e campagne pubblicitarie online.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Carlo Felice, 103, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Posizionamento sui motori di ricerca
Copywriter
Link building
Web analytics

Professori

adriano pizzarelli
adriano pizzarelli
docente

Come seo e content manager, gestisco i contenuti dei portali internet del network Romaexplorer. Come web marketing specialist, lavoro alla promozione dei corsi di web marketing organizzati dal Centro Alta Formazione Pratica by Sweb, di cui sono anche docente. Lavoro inoltre alla promozione on line di servizi e prodotti per le aziende clienti, attraverso canali come posizionamento di siti internet, article marketing, email marketing, keyword advertising e social media. Sono infine autore di dispense, e-book e corsi online in tema seo - web marketing e scrittura sul web.

simona leone
simona leone
docente

Titolare di Sweb srl e del Centro di formazione Romaexplorer.

Programma

Con il corso seo copywriting di RomaExplorer imparerai non solo a progettare strategie seo per il posizionamento di siti web sui motori di ricerca, ma apprenderai le tecniche di scrittura sul web che ti consentiranno di creare contenuti in grado di interessare e coinvolgere i visitatori di un sito, per aumentarne i rendimenti in termini di contatti e vendite.

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO 1 - MOTORI DI RICERCA
1. Cosa sono e come funzionano
2. Indicizzazione e posizionamento organico
3. Gli algoritmi

MODULO 2 - SCRIVERE SUL WEB
1. Come si scrive per il web
2. Criteri di scelta delle parole chiave: lo strumento di Google
3. Copywriting di siti aziendali e portali web

MODULO 3 - STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO
1. Analisi e ottimizzazione di pagine web
2. Google Analytics
3. Link building



Ulteriori informazioni

Contatta il centro per conoscere le promozioni attive su questo corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto