Shiatsu

Accademia di Cultura Orientale
A Roma

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di una tecnica di massaggio che aiuta l'energia insita in ogni essere a circolare fluidamente lungo i "meridiani", canali energetici che nel corpo umano presiedono a specifiche funzioni organiche, mentali , emotive e spirituali.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono accostarsi allo shiatsu.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Bagnone, 6, 00172, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare. Per sapere che tipo di abbigliamento é necessario tenere durante le lezioni ci si poú rivolgere in segreteria.

Programma

La tradizione Yoga parla di 72.000 nadi che si sviluppano attraverso tutto l’organismo umano in una fittissima rete che assicura la distribuzione dell’energia vitale fin nei più reconditi recessi. Per poter avere un approccio semplificato ma altamente scientifico ad un sistema così complesso è utile seguire uno schema dedotto dalla Medicina Tradizionale Cinese.
In questa tradizione, in maniera tanto accurata quanto in quella indiana (Ayurveda), viene seguito l’iter delle “arie vitali” dal cui equilibrio dinamicamente riconfermato dipende la nostra salute psicofisica.
Tale medicina sviluppa una mappa incredibilmente precisa dei meridiani (le nadi, appunto) applicabile, secondo un sistema proporzionale, ad ogni essere umano per quanto diversa possa essere la sua costituzione. Questa antica scienza medica si esprime in terapie energetiche quali l’agopuntura o il massaggio Tui-Nà antenato cinese dello Shiatsu giapponese.
"Lo Shiatsu è il tocco della madre che abbraccia il proprio bambino" recita un vecchio detto giapponese.
Si tratta di una tecnica di massaggio che aiuta l'energia insita in ogni essere a circolare fluidamente lungo i "meridiani", canali energetici che nel corpo umano presiedono a specifiche funzioni organiche, mentali , emotive e spirituali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto