Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Impara una tecnica di massaggio shiatsu

SHIATSU

Oligenesi
A Firenze

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il programma del Corso di Shiatsu permette di acquisire la tecnica necessaria per lavorare su un riequilibrio generale delle energie e del benessere. Questo Corso introduce lo studente a questa disciplina orientale fornendo i concetti fondamentali e le prime manipolazioni, attraverso la digitopressione lungo i Meridiani al fine di aprire la strada nell'infinito mondo dello Shiatsu.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
VIA RUGGERO LEONCAVALLO, 9, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo Shiatsu trova i suoi fondamenti nella Medicina Cinese e nell’antichità della filosofia orientale. Questa tecnica è una forma di manipolazione che si basa sul principio di dare e togliere energia. Secondo tale filosofia tutto deve stare in equilibrio: noi siamo costituiti dall’unione di due forze contrapposte e nessuna delle due può esistere senza l’altra. In alcuni momenti della vita lo Yin e lo Yang perdono l’equilibrio. Formano dei vuoti e dei pieni che si manifestano con patologie più o meno evidenti ma, sicuramente, con un malessere generale. Questo tipo di Corso Shiatsu ha lo scopo di introdurre i nostri studenti a questa disciplina orientale, dando i concetti fondamentali e le prime manipolazioni, al fine di aprire una finestra su quello che è l’infinito mondo dello Shiatsu. La parola Shiatsu esprime il concetto di digitopressione. La stessa, infatti, sarà effettuata lungo i Meridiani e anche fuori da essi, al fine di stabilizzare il flusso energetico e creare distensione ai muscoli. Impareremo a fare un massaggio completo di riequilibrio generale e studieremo le prime nozioni basilari della filosofia orientale, dalla quale trae origine questa tecnica ormai così famosa in tutto il mondo.

· A chi è diretto?

La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia a chi ha già una formazione nei massaggi e/o discipline olistiche ma vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro presentandolo in modo serio e professionale.

· Requisiti

Nessuno. E' fondamentale la passione per i massaggi e le discipline olistiche

· Titolo

CORSO SHIATSU

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' una tecnica di massaggio esclusiva Oligenesi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si verrà contattati telefonicamente o via mail da Oligenesi

· Cosa comprende la quota?

La quota del corso massaggi comprende: - Iva - Materiale didattico - Ripasso gratuito - Attestato

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CORSO SHIATSU
CORSO SHIATSU A FIRENZE
Shiatsu

Programma

Modulo 1: Lo Shiatsu e la sua storia.
Modulo 2: Accenni di MTC.
Modulo 3: Yin e Yang.
Modulo 4: I cinque elementi.
Modulo 5: I principi dello Shiatsu.
Modulo 6: Come si articola una seduta di Shiatsu.
Modulo 7: I Meridiani.
Modulo 8: Trattamento pratico in posizione supina.
Modulo 9: Trattamento pratico in posizione prona

Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di shiatsu insegnata sul Corso, fino alla sua completa esecuzione. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Ulteriori informazioni

E' richiesto allo studente un abbigliamento comodo e un telo da mare. Il resto del materiale viene fornito dalla Scuola.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto