Sistemista di Rete

C.D.P. School
A Frattamaggiore

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Frattamaggiore
  • 40 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: A fine corso l' Amministratore/sistemista di Rete sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema, padronanza sui Segnali analogici, digitali e Protocolli internet, Creare e Gestire reti con Windows e GNU/Linux, Creare e Gestire servizi di rete con Windows e GNU/Linux (gateway, voip, firewall etc).
Rivolto a: chi vuole essere formato come tecnico esperto in integrazione di sistemi informatici e nello sviluppo di applicazioni sdi servizi di rete. Alla fine del corso l'amministratore sistemista di rete, Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di Sistemisti di rete ed amministratori di rete, per risolvere le problematiche che quotidianamente avvengono nelle aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

I principali argomenti trattati sono:
Linguaggio di programmazione Perl,
Windows 2003 SERVER,
Architettura di rete e protocolli di comunicazione, Gestione e manutenzione rete in ambiente Windows 2003 Server,
Interfaccia utente ai servizi di rete,
Principali servizi di Internet,
Problematiche di sicurezza sulle reti e soluzioni, monitoraggio reti,
Configurazione Firewall

La figura professionale di Sistemista di rete andrà a possedere specifiche conoscenze sulle modalità di funzionamento delle reti e delle connessioni; possiederà, inoltre, le capacità tecnico-operative per intervenire attivamente nel processo di costruzione e gestione delle reti, progettando, rappresentando ed organizzando la rete di sistema e agendo in caso di cattivo funzionamento dei processi sviluppati. Nello specifico la figura di Sistemista di rete possiederà le seguenti conoscenze e capacità: conoscenza dei componenti base di una rete e di un sistema informatico; conoscenza della normativa di settore nazionale ed europea; capacità di progettare, realizzare e configurare una rete informatica; capacità di gestire, monitorare e proteggere i processi informatici di un sistema di rete.

, conoscere le tecniche più ricorrenti di Attacchi informatici per migliorare la sicurezza sulla rete Aziendale.gli sbocchi lavorativi sono:

•Amministratore/sistemista di Rete negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc)
•Amministratore/sistemista di Rete di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
•Amministratore/sistemista di Rete in medie/grandi aziende
•Amministratore/sistemista di Rete in società assemblatrici Hardware
•Amministratore/sistemista di Rete in Punti vendita
•Amministratore/sistemista di Rete in Attività di assistenza tecnica
•Amministratore/sistemista di Rete come Libero professionista iscritto in camera di commercio.
Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di Tecnici Hardware e Software, Sistemisti e Amministratori di Rete. infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che ricercano personale Specializzato nella riparazione, smontaggio e assemblaggio, aggiornamento hardware e software, configurare una rete aziendale, configurare servizi di rete, etc e risoluzione di tante altre problematiche;


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto