Sconto del 10% per le iscrizioni pervenute entro i

Sistemista Linux

Synergia Roma
A Roma

1.920 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 84 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    21/01/2017
Descrizione

Il centro di formazione specializzato nel settore dell’informatica Synergia amplia la sua proposta didattica pubblicando sul portale emagister.it il corso di Sistemista Linux rivolto a chi possegga già una conoscenza di base di Windows e desideri specializzarsi nell’installazione, la configurazione e l’amministrazione di ambienti Unix/Linux.

Il corso, impartito in modalità presenziale presso la sede di Roma di Synergia, avrà una durata complessiva di 84 ore e sarà articolato in 2/3 lezioni a settimana nell’arco di quattro mesi, sebbene il centro offra la possibilità di organizzare percorsi formativi personalizzati, in base alle esigenze degli allievi. Al termine delle lezioni, è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione al corso di Sistemista Linux.

Obiettivo del piano didattico sarà preparare futuri esperti nella gestione dei server Linux, sviluppando competenze avanzate per la configurazione dei principali servizi web, quali Apache, PHP, MySQL e FTPD.

A conclusione del percorso formativo, i corsisti saranno in grado di intervenire sulle reti di accesso al sistema, impostando regole e firewall per la sicurezza da attacchi esterni senza compromettere il normale svolgimento delle operazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 gennaio 2017
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
edizione serale

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il sistemista Linux è specializzato nella installazione, configurazione ed amministrazione di client e server Linux/Unix. Possiede una forte ed approfondita conoscenza sia dal punto di vista teorico sia pratico dell'architettura dei sistemi Linux. Sa intervenire in qualsiasi aspetto della gestione del sistema, partendo dalle abilità di base come utilizzatore del sistema stesso, alla capacità di amministrazione degli altri utenti, fino all'adattamento dei software installati. Sa configurare tutti i principali servizi web (Apache, PHP, MySQL, FTPD), sia per i server destinati ad essere utilizzati in Internet per l'hosting dei siti web, sia per gestire dal punto di vista applicativo i server presenti in Intranet (DHCP, SAMBA, NIS). Ha inoltre competenze di sicurezza di rete, che gli permettono, attraverso la configurazione del firewall, di determinare e di impostare le regole di accesso al server stesso, mantenendolo sicuro agli eventuali attacchi dall'esterno, ma pienamente in grado di svolgere i compiti previsti.

· A chi è diretto?

a Tutti

· Requisiti

Conoscenza di base del funzionamento di un PC e degli elementi fondamentali di un Sistema Operativo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - Fornitura gratuita del materiale didattico - Il pagamento del corso potrà essere effettuato ratealmente, senza costi aggiuntivi, secondo modalità da concordare con la segreteria. - Il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - Rilascio a fine corso di un Attestato di Qualifica a seguito di un esame interno. - Possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - Corsi in tutte le fasce orarie - Docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Linux Amministratore di Sistema
Linux Networking
Apache Web Server
Specializzazione nella installazione
Configurazione ed amministrazione di client e server Linux/Unix

Professori

Alessandro Selli
Alessandro Selli
Docente Linux e certificazione LPI

Programma

Obiettivo del percorso formativo Sistemista Linux, è quindi, di fornire al partecipante le competenze che costituiscono un insieme completo delle fasi tipiche di implementazione, messa in esercizio e gestione ordinaria di un’infrastruttura informatica di produzione personale o aziendale completa.

Materiale del corso

Linux Power User - 22 ore
Linux Amministratore di Sistema - 24 ore
Apache Web Server - 16 ore
Linux Networking - 22 ore

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e qualifica. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Roma in Via degli Scialoja,6 (vicinanze P.zzale Flaminio). Il centro è facilmente raggiungibile con la metro, linea A, fermata Flaminio.
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.