Social Media Experience: il Concentrato di Formazione sul Social Media Marketing

Centro Adriatico Eventi
A Ascoli Piceno

99 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Ascoli piceno
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Ascoli piceno
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad impostare una strategia di successo sui social media basandosi su case-histories reali.
Rivolto a: Aziende e professionisti che vogliono promuovere la propria azienda utilizzando Facebook, Twitter e Google Plus. Unico corso di questo tipo nelle Marche.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ascoli Piceno
Frazione Campolungo 3, 63100, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ascoli Piceno
Frazione Campolungo 3, 63100, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun particolare requisito richiesto.

Professori

Dario Ciracì
Dario Ciracì
Dott.

Maria Pia De Marzo
Maria Pia De Marzo
Dott.

Programma

Il programma dettagliato del corso:

  • Il check-list del Social Media Strategist: cosa analizzare, scegliere e scartare nell'ideazione di una strategia di Social media marketing.
  • Facebook marketing: come “spremere” il social network più utilizzato nel mondo. ultime novità, differenza pagine, gruppi e utenti,timeline, facebook opengraph, facebook insights (statistiche), strategie di visibilità dei post su facebook (edgerank).
  • Google+: caratteristiche del Social di Google e tip&tricks per la costruzione di pagine aziendali da sfruttare in chiave marketing
  • I location-based Social media: cosa sono e perché dovrebbero essere sfruttati in un piano di web marketing.
  • Twitter Marketing: come e perchè è nato e si è diffuso il modo di comunicare con i 140 caratteri e perché le aziende ne traggono beneficio. Come l'azienda può sfruttare Twitter per il marketing (customer service, contest, coinvolgimento, interazioni, live streaming per gli eventi, ricerca di potenziali clienti e fornitori, ecc.). Il coltellino svizzero dei Twitter manager, ovvero i migliori tool per monitorare il successo delle proprie azioni su Twitter.
  • Case history sul Social media marketing.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario
Osservazioni: E' un corso organizzato insieme ai docenti di Web In Fermento (Blog di livello nazionale specializzato in Social Media Marketing).
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Omar Cafini

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto