Social Media Marketing - ROMA

Webinchiaro
A Roma

219 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il corso intensivo Social Media Marketing permetterà ai partecipanti di imparare tecniche e strategie di gestione dei principali social network al fine di sfruttarne le potenzialità per le attività aziendali o per business personale. La giornata sarà condott in modalità interattiva con esercitazioni pratiche per l'apprendimento reale. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico in formato elettronico e offerta una conulenza (in caso di necessità) per la settimana successiva al corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Zona collegata con i mezzi , Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti. Dimestichezza con uso di internet e partecipare al corso muniti di pc portatile o tablet per esercitazioni pratiche in aula.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Facebook
Linkedin
Pinterest
Google+
Comunicazione efficace
Scrittura efficace

Professori

Sara Caminati
Sara Caminati
Consulente Social Media Merketing

Fondatrice di Innovation Marketing®, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale dei principali canali social, aziendali e/o personali.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire pagine e profili Facebook, LinkedIn e Twitter, al fine di utilizzarli strategicamente, aumentando la propria visibilità
  • •costruire e gestire un network “utile” di potenziali clienti e incrementare il proprio business.

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

Follow up
Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma9,00 Panoramica sui social media
9,30 Blog
• Perché averlo e come gestirlo
10,00 Facebook
• dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
• come sfruttare le potenzialità dei gruppi
• come implementare il numero di contatti
11.15 Coffee break
11.30 Facebook
• creare contenuti coinvolgenti
• creazione del piano editoriale
• ottenere risultati con le inserzioni
• strumenti di analisi e monitoraggio
13.00 Lunch
14,00 LinkedIn
• creazione e corretta gestione del profilo personale
• creare e gestire una Company Page attraente
• cercare e gestire i gruppi utili su LinkedIn
15,00 Twitter
• creazione del profilo
• una comunicazione efficace in 140 caratteri
• chi seguire e come incrementare i propri follower
16.00 Coffee break
16,15 Pinterest e Instagram
• l’importanza dei contenuti visual in rete
• come utilizzare le immagini per il business
17.00 Google, strumenti gratuiti per il business
• un’applicazione per ogni esigenza
• come aumentare la propria visibilità
18.00 Chiusura lavori

Ulteriori informazioni

Social Media Marketing - Impara praticamente ad utilizzare i social network per incrementare il tuo business o quello della tua azienda. La quota scontata è valida per iscrizioni entro il 30 settembre. Disponibili 15 posti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto