Spagnolo

Dialogo Language Services
A Torino

425 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondimento della conoscenza dello spagnolo da un livello A2 ad un livello B1. Preparazione all'esame DELE, sessione Maggio 2012, con prove d'esame scritto ed orale e simulazioni nella parte conclusiva del corso.
Rivolto a: Studenti o lavoratori con una conoscenza elementare (a2) dello spagnolo e che vogliono perfezionare. Scopo del corso e' portare gli studenti ad un livello b1 ed affrontare l'esame dele nella sessione di maggio 2012.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Massimo D'Azeglio 60, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza elementare (A2) della lingua spagnola. Test di ingresso gratuito per valutare il livello dei partecipanti ed integrarli nel gruppo.

Programma

Lunedì 7 Novembre comincia un nuovo corso di spagnolo a Torino presso il centro di lingue Dialogo Language Services.
Grammatica, lettura, comprensione orale, scrittura e lingua parlata per livello pre-intermedio (A2).
La durata di ogni corso è di 40 unità (ore) di lezioni, con frequenza una sera la settimana, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30.

Test di ingresso gratuito.
Insegnante madrelingua con notevole esperienza nell'insegnamento della lingua spagnola e nella preparazione degli studenti all'esame DELE.

Il corso è rivolto a coloro, che desiderano o necessitano di approfondire la lingua spagnola per motivi di studio o di lavoro raggiungendo un livello B1, conciliando l’apprendimento della lingua con i propri orari ed impegni. Il corso di gruppo ha una durata da Novembre a fine Aprile 2012 per un monte ore totale di 40 ore.

Il gruppo, omogeneo per livello, ha un minimo di 4 ed un massimo di 8 partecipanti. Ogni unità è di 60 minuti. Il corso inizierà a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Obiettivo del corso è portare i partecipanti da un livello A2 ad un livello B1 e poter affrontare l'esame DELE nella sessione di Maggio 2012.
Quindi il programma prevede perfezionamente della fonetica e ampliamento delle nozioni grammaticali della lingua spagnola, del proprio vocabolario, perfezionamento della pronuncia, miglioramento della comprensione orale e scritta, composizione scritta. Acquisizione di maggior scioltezza della lingua parlata con simulazioni ed esercizi di conversazione per utilizzare con più sicurezza lo spagnolo nelle diverse situazioni della vita reale.
Il programma prevede anche prove d'esame e simulazioni nella parte conclusiva del corso.

Si privilegia la funzione comunicativa della lingua e si forniscono gli strumenti lessicali e strutturali per muoversi nelle situazioni di vita quotidiana e sociale con efficacia e fluidità fin dall’inizio. Il materiale didattico specialistico utilizzato corrisponde al livello del corso ed in ogni unità di lezione sono sviluppati gli obiettivi linguistici attraverso una serie di attività pratiche e completate sia da una sezione di approfondimento grammaticale sia dal repertorio dei vocaboli. Accanto ai manuali si usano materiali didattici autentici che rendono più reale e vivo l’apprendimento. Per esercitare la capacità espressiva orale si utilizzano role-plays ed esercizi di tipo situazionale. Il prezzo del corso include la quota di iscrizione, le unità di lezioni, il materiale didattico, test di ingresso ed attestato finale.

I nostri corsi sono organizzati in maniera flessibile, in base alle necessità ed aspettative dei nostri studenti, tenendo conto della loro provenienza, esperienza di apprendimento, motivazioni, età, preparazione culturale ed abilità nell’uso orale/scritto della lingua. Ciò è reso possibile dal numero limitato dei corsisti (massimo 8 partecipanti) che costituisce il presupposto per una partecipazione attiva. L’obiettivo di tutti i corsi è insegnare a comunicare ma anche far conoscere ai partecipanti l’ambiente sociale, politico, economico e culturale della città e del Paese a cui appartiene la lingua di studio. Si utilizza un metodo comunicativo aiutando gli allievi ad utilizzare lo spagnolo nelle diverse situazioni reali, stimolando il loro interesse e la loro creatività non appena sia stata acquisita scioltezza e dimestichezza con la lingua.


Per informazioni ed iscrizioni la segreteria della scuola è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto