Spagnolo di Base

Associazione Italia Nicaragua
A Bologna

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 36 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: I, II Livello: Conoscenza Basica-Intermedia III Livello: Avanzato IV Livello: Avanzato- Perfezionamento Corsi preparativi per Diploma Ufficiale Lingua Spagnola DELE- Instituto Cervantes. Diploma Internazionale.
Rivolto a: Tutti e tutteriunione informativa sui corsi di spagnolo: mercoledi 28 settembre 2011. Ore 20. 00 in via paolo fabbri, 110 (zona san donato).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via paolo Fabbri, 110, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno Bologna

Opinioni

K

01/04/2013
Il meglio Il miglior aspetto a mio parere è il fatto che facciamo lezione con un insegnante di madrelingua spagnola e che il gruppo di studio è abbastanza ristretto è non da spazio per creare lacune! Poi il pagamento è ragionevolissimo!!

Da migliorare Nessuno

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

09/10/2009
Il meglio Il corso dei due anni all'Associazione mi ha portato al livello B2 al Cervantes di Roma, città in cui ora risiedo, dopo aver superato brillantemente il DELE B1. Ho avuto un'insegnante eccezionale,e consiglio la frequenza di questi corsi perchè oltre alla professionalità c'è una particolare attenzione all'apprendimento personale dell'allievo. Ambiente vivace, pochi alunni per classe e una pianificazione capillare degli obbiettivi individuali.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

18/10/2009
Il meglio Lo considero un ottimo corso di lingua, poichè in modo pratico e mai noioso, sviluppa un programma dettagliato e completo. La docenza di lingua madre e con decenni di esperienza, mantiene una perfetta coesione tra gli alunni, seppur nel pieno rispetto delle singole esigenze e diversità . Il risultato è che già dal primo viaggio in Spagna, ero in grado di parlare lo spagnolo. Il corso diverte, appassiona e insegna. La qualità è decisamente superiore rispetto al prezzo richiesto. Altri corsi, che ho avuto modo di frequentare a Bologna, penalizzano invece la qualità, nonostante la richiesta di prezzi molto alti. Lo consiglio assolutamente sia a chi voglia approcciare questa bellissima lingua, sia a chi possiede già delle basi.
L'unica pecca, ammesso che di pecca si possa parlare, è il posto che ospita il corso...ma viva i colori!!! Voto: ottimo!


Consiglieresti questo corso? Sí.
M

18/10/2009
Il meglio Ottimo! Il migliore a Bologna. I corsi hanno lo scopo di mettere in luce, nel modo più efficace e divertente, le strutture e le peculiarità della lingua spagnola affinchè ogni studente possa comprenderle a fondo e usarle con sicurezza. Ho imparato davvero lo spagnolo. Qualità prezzo: ottima. un trimestre per 190 euro, cioè meno di 5 euro l'ora. Insegnanti preparati bene e gentili.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

13/03/2010
Il meglio Ottimi gli insegnanti di madre lingua, preparati simpatici e coinvolgenti. E' un corso ben fatto, buono anche il libro di testo. Il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente, ottima qualità ad un costo veramente basso. I locali dove si svolgono le lezioni sono molto modesti ma sono dotati di quanto è necessario, personalmente prediligo la sostanza all'apparenza.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

18/10/2009
Il meglio Raccomando il corso perchè è un corso molto serio, curato da professionisti esperti e disponibili. Tramite questo corso ho imparato la lingua spagnola, al punto che ho conseguito il diploma DELE Superior, il massimo riconoscimento di conoscenza della lingua spagnola, risultato superiore rispetto alle mie aspettative iniziali. Lo raccomando anche per l'ottima capacità della docenza di mantenere un ambiente sereno e divertente in aula.
L'associazione Italia-Nicaragua persegue obiettivi molto interessanti e questo ha stimolato ancora più la mia partecipazione: imparando una lingua, ho contributo allo svolgimento di un progetto. che ha aiutato altre persone.Le insegnanti e il tutor sono persone molto disponibili, cui mi sono rivolta anche per contatti lavorativi e per informazioni sui viaggi.La loro disponibilità è stata sempre massima.


Da migliorare Torno a ripetermi, ma non vi è nulla che non mi sia piaciuto del corso, benché io sia una persona esigente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

02/01/2010
Il meglio Tra tutti i corsi visionati e provati - anche se per brevi periodi - questo è quello che mi è parso più valido, dinamico e professionalmente preparato - dato che si ha l'occasione di vedere film in lingua originale, confrontarsi e parlare sia con i docenti e amici dei docenti. Sono al 2 livello intermedio (B1 - B2) ma pero di approfondire di più l'aspetto vivo della lingua nel corso del prossimo livello.
Il centro non è il massimo sotto il punto di vista dell'ambiente, piuttosto fatiscente, a volte maleodorante, e decisamente fuori da ogni norma di sicurezza. È un locale offerto dal comune - credo un ex dormitorio - quantunque rimane un ambiente dinamico sotto il profilo della possibilità di conoscere hispanicos hablantes, convegni, dibattiti e altro, certo ... se uno è interessato a parteciparvi.Il centro nasce anzitutto come luogo di convegno, di dibattiti, di aiuti al Nicaragua, nasce con l'intento di far apprendere la lingua per inviare persone nei campi lavoro, un tipo di volontariato sociale in voga una decina - forse più - di anni addietro. Rimane comunque fattibile, volo a vostre spese, un mese di "vacanza lavoro" in Nicaragua.


Da migliorare L'ambiente. Il posto è decisamente pessimo, ma tutto sommato, per chi non si fa troppi problemi, è sopportabilissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Expresión oral
Escrita
Lectura y escritura

Professori

Cecilia Jerardino Etcheverry
Cecilia Jerardino Etcheverry
Profesora

Docente di Lingua Spagnola,Interprete, madrilingua.

Cecilia Squicciarini Navarro
Cecilia Squicciarini Navarro
Profesora

Programma


PROGRAMMA CORSI


I LIVELLO
(incontri bisettimanali della durata di un'ora e mezzo ciascuno, nei giorni lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì)
• Morfosintassi della lingua e conversazione.
• Modo indicativo. Formazione di aggettivi, concordanza.
• Vocabolario strumentale della lingua.
• Terminologia basica della lingua, fraseologia e perifrasi della vita quotidiana.
• Visione di film in lingua originale.
• Lettura e ascolto di letteratura ispanica ( principalmente racconti del realismo magico e letteratura spagnola antica ).
• Esercizi attraverso canzoni in lingua spagnola.

II LIVELLO
(incontri bisettimanali della durata di un'ora e mezzo ciascuno, nei giorni lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì)
• Morfosintassi e conversazione.
• Modo condizionale e tempi passati dell' Indicativo.
• Terminologia.
• Usi colti e popolari della lingua.
• Lettura di articoli di quotidiani e riviste.
• Visione di film.
• Creazione di testi scritti.
• Esercitazioni orali attraverso giochi e canzoni.
• Storia della Lingua.

III LIVELLO
(incontri bisettimanali della durata di un'ora e mezzo ciascuno, nei giorni lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì)
• Morfosintassi e conversazione.
• Usi dell'imperativo nella lingua spagnola.
• Modo Congiuntivo.
• Fraseologia e terminologia specifica attraverso la presentazione di monografie fatte dagli alunni con l'aiuto dell'insegnante.
• Visione di films e ascolto di testi.

IV LIVELLO
(unico incontro settimanale della durata di due ore)
• Corso di perfezionamento della lingua con particolare attenzione all'uso della lingua orale.
• Lettura e discussione di testi letterari, storici, giornalistici, etc.
• Arricchimento della terminologia, fraseologia.
• Monografie preparate dagli alunni in lingua spagnola.
• Esercizi di grammatica avanzata.

COSTI

• I-II-III Livello 190 € a trimestre
• IV Livello 120 € a trimestre.

INIZIATIVE CULTURALI E SOCIALI:
L'Associazione Italia- Nicaragua è impegnata nella diffusione e nel sostegno della cultura della cooperazione internazionaleattraverso l'organizzazione , durante i mesi estivi, di campi di lavoro in Nicaragua, progetto di solidarietà di cui si occupa da più di venti anni. Coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni in merito e alla partecipazione all'iniziativa, possono rivolgersi al coordinatore dei corsi: Giorgio PancalIi

INSEGNANTI.
Profesora: Cecilia Jerardino Etcheverry, Profesora: M. Cecilia Squicciarini Navarro

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto