Stage di pittura ad olio in Toscana

Laboratorio Arti Visive
A Marciano della Chiana

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • In company
  • Marciano della chiana
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    7 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Immersi nel meraviglioso paesaggio Toscano proponiamo un corso intensivo di pittura ad olio di una settimana. Il corso di pittura è aperto a tutti e per tutti i livelli. I gruppi sono di massimo 10 partecipanti ed ogni allievo viene seguito da un insegnante qualificato, individualmente, tenendo in considerazione il livello di apprendimento già raggiunto in precedenza. Lo stage di pittura ad olio in Toscana è anche l'occasione di passare una settimana di vacanze in posto incantevole. La struttura che ci accoglie si trova nel pieno della valdichiana a pochi chilometri dai maggiori punti di interesse culturale come Montepulciano, Cortona, Arezzo, Siena ecc. La piccola struttura, provvista di piscina, è posizionata inoltre in un posto molto tranquillo per consentire i massimo relax . Mette a disposizione degli ospiti il pernottamento completo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Marciano della Chiana
Via vignacce, 1, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di pittura ad olio è aperto a tutti i livelli. Ogni allievo viene seguito dall'insegnante in base alle capacità già raggiunte. Si partirà comunque tenendo in considerazione le esigenze di stile di ogni partecipante al corso.

Cosa impari in questo corso?

Pittura ad olio
Pittura

Professori

Cesare Vignato
Cesare Vignato
Artista

Cesare Vignato nasce a Vicenza nel 1959, vive e lavora a Thiene. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico frequenta nel 1978 i corsi di pittura e restauro presso l' U.I.A. (Universita' Internazionale dell'Arte) di Venezia. In contemporanea agli studi accademici si specializza in diversi strumenti musicali e in particolare in percussioni etniche e batteria contaminando la sua ricerca artistica con la musica, la scenografia e il video. Nel 1983 si diploma all'Accademia di Belle Arti di Venezia

Programma

Il corso di pittura ad olio è strutturato in 18 ore di lezione dove si postranno affrontare tutti i temi inerenti la tecnica di pittura ad olio. Per poer procedere nell'apprendimento della tecnica pittorica è importante avere una conoscenza base della teoria del colore per poter poi in una fase successiva avere una maggiore conofidenza con i colori da utiizzare sul supporto scelto. dopo le prime ore di speigazione degli elementi base della teoria del colore ogni allievo verrà seguito individualmente prendendo in considerazione le sue esigenze che potranno essere discusse con l'insegnante.
L'insegnante terrà conto delle necessità di ogni allievo con il quale stabilirà l'obiettivo che vuole raggiungere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto