Stage Sull'uso della Voce a Voce Piena

Associazione Culturale Oasi
A Torino

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Torino
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scoprire e liberare le potenzialità della propria voce per utilizzarle nella vita quotidiana, nei rapporti interpersonali e nella professione. Tramite un inedito lavoro basato su tecniche di yoga, ginnastica dolce, Feldenkrais e con un coinvolgimento armonico di corpo e mente, si impara a liberare la voce dai condizionamenti fisici e psicologici che la bloccano.
Rivolto a: Voce Piena è indicato a chi considera la propria voce un veicolo di comunicazione professionale e a chi desidera approfondire un nuovo rapporto con essa.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Silvia Iannazzo
Silvia Iannazzo
Docente conduttore.

Attrice, narratrice e drammaterapeuta, diplomata nel ’93 alla scuola del Teatro Stabile Torino diretta da L. Ronconi. Formatasi con i più importanti maestri del teatro (Mnouchkine, Grotowsky, Vassiliev, Nekrosius, Stein, Lassalle), ha allestito spettacoli in proprio e recitato col Teatro Stabile Torino, Teatro di Roma e Teatro Settimo. Da anni, svolge attività didattiche in ambito teatrale, sulla comunicazione espressiva e sullo storytelling con training decennale presso Fay Prendergast.

Programma

FINALITA’

Scopo di questo stage è quello di scoprire e liberare le potenzialità della propria voce, per poi utilizzarle nella vita quotidiana.

CONTENUTO E METODO

Tramite un lavoro originale basato su tecniche di yoga, ginnastica dolce, metodo Feldenkrais e altre discipline, con un coinvolgimento armonico di corpo e mente, si libererà la voce dai condizionamenti fisici e psicologici che la bloccano, restituendo ad ognuno la voce forte, flessibile ed espressiva posseduta spontaneamente.

Il tutto con un approccio concreto e fisico, basato sul gioco, sulla creatività e sul gruppo.

A Voce Piena è un training vocale, in cui, attraverso l’esecuzione di esercizi fisici armoniosi, si sperimenta e si apprende una serie di accorgimenti legati al corpo ma con effetti sulla voce, da adottare con facilità e naturalezza in ogni occasione di uso della voce.

Nello stage non si fa cenno alla corretta dizione, né a tecniche di lettura, temi questi affrontati in altri corsi, allo scopo di modificarne e correggere caratteristiche e difetti, ma si allena, sviluppa e potenzia la propria voce spontanea, parte fisica del proprio corpo.

LA DOCENTE

Silvia Iannazzo

Attrice, narratrice e drammaterapeuta, diplomata nel ’93 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da L. Ronconi. Ha recitato in vari spettacoli di quest’ultimo, fra cui Lo specchio del diavolo e Biblioetica, inseriti nel Progetto Domani delle Olimpiadi della Cultura.

Formatasi con i più importanti maestri del teatro (Mnouchkine, Grotowsky, Vassiliev, Nekrosius, Stein, Lassalle), ha allestito spettacoli in proprio e recitato in spettacoli del Teatro Stabile di Torino, del Teatro di Roma e di Teatro Settimo.

Da anni, svolge attività didattiche in ambito teatrale, sull’uso della voce e sulla lettura espressiva, oltre a svolgere una personale ricerca nell'ambito dello storytelling, la tecnica anglosassone dell'arte di raccontare, con un training decennale presso Fay Prendergast, storyteller inglese, e più recentemente all'Ecole du Conte di Briançon e alla Maison du Conte di Parigi, dove nel 2008 ha partecipato al Grand prix des conteurs.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Particolari agevolazioni per studenti e per gli iscritti ai maggiori Cral cittadini. Maggiori informazioni in segreteria.
Stage: Si
Persona di contatto: Tullio Lucci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto