comunicare con efficacia in azienda

Stili di comunicazione

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano e Bologna

1.590 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    13/04/2017
    altre date
Descrizione

Il corso permette di acquisire tecniche e strumenti per comunicare in modo efficace in ogni situazione e con ogni interlocutore, valorizzando il proprio ruolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 aprile 2017
25 maggio 2017
09 ottobre 2017
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
27 aprile 2017
08 giugno 2017
13 luglio 2017
03 agosto 2017
07 settembre 2017
19 ottobre 2017
16 novembre 2017
18 dicembre 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
13 aprile 2017
05 giugno 2017
10 luglio 2017
12 ottobre 2017
09 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere la variabili fondamentali nel processo comunicativo; Utilizzare le tecniche di informazione e comunicazione più adatte; Ascoltare efficacemente per saper rispondere alle esigenze

· A chi è diretto?

Manager e professional che desiderano affinare le proprie capacità comunicative.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Comunicazione verbale
Stile di comunicazione
Comunicazione
Comunicazione pragmatica
Comunicazione Interattiva
Tecniche di informazione
Informazione
Dialettica
Assistente alla comunicazione

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Comunicazione interpersonale:
  • DNA relazionale e principio attivo negoziale
  • Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 3.0
  • Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
  • Conoscere gli ostacoli della comunicazione e le leve che ci aiutano a superarli
  • Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati
Informare, sedurre e spingere all’azione
  • Informare: i principi che favoriscono attenzione e apprendimento
  • Sedurre: quando l’arte persuasiva si distingue dalla manipolazione
  • Senza finalità la comunicazione è fallace: come comportarsi?
Trasmettere e ricevere informazioni e costruire relazioni
  • Comunicare per costruire risultati
  • Farsi sentire, farsi ascoltare, farsi capire
  • Tecniche per domandare e ascoltare in maniera attiva
  • Costruire obiettivi comuni e suscitare condivisione
  • Gestire obiezioni e dubbi
  • Costruire autorevolezza attraverso l’assertività
  • Credibilità e Fiducia: gli asset delle comunicazione di lungo termine
  • Trasmettere energia e motivare gli altri
Stili di comunicazione
  • Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
  • Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
  • Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio
Comunicare messaggi scomodi
  • Come preparare un discorso delicato
  • Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
  • Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
  • Le parole da evitare e le frasi per mettere acqua sul fuoco
L’arte della comunicazione “occulta”
  • Quando la comunicazione serve per gestire l’urgenza
  • Quando la comunicazione serve a gestire il sequestro motivo
  • Quando la motivazione accelera la fiducia e la produttività
  • La finestra di Johari

Successi del Centro


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