comunicare con efficacia in azienda

Stili di comunicazione

Cegos Italia Spa
A Milano, Bologna e Roma

1.590 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 18/12/2017
altre date
Descrizione

Il corso permette di acquisire tecniche e strumenti per comunicare in modo efficace in ogni situazione e con ogni interlocutore, valorizzando il proprio ruolo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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Consultare
Milano
Milano, Italia
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16 nov 2017
18 dic 2017
Milano
Milano, Italia
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09 nov 2017
Roma
Roma, Italia
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Consultare
Roma
Roma, Italia
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Bologna
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Milano
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Inizio 16 nov 2017
18 dic 2017
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Inizio 09 nov 2017
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Roma
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere la variabili fondamentali nel processo comunicativo; Utilizzare le tecniche di informazione e comunicazione più adatte; Ascoltare efficacemente per saper rispondere alle esigenze

· A chi è diretto?

Manager e professional che desiderano affinare le proprie capacità comunicative.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Comunicazione verbale
Stile di comunicazione
Comunicazione
Comunicazione pragmatica
Comunicazione Interattiva
Tecniche di informazione
Informazione
Dialettica
Assistente alla comunicazione

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Comunicazione interpersonale:
  • DNA relazionale e principio attivo negoziale
  • Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 3.0
  • Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
  • Conoscere gli ostacoli della comunicazione e le leve che ci aiutano a superarli
  • Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati
Informare, sedurre e spingere all’azione
  • Informare: i principi che favoriscono attenzione e apprendimento
  • Sedurre: quando l’arte persuasiva si distingue dalla manipolazione
  • Senza finalità la comunicazione è fallace: come comportarsi?
Trasmettere e ricevere informazioni e costruire relazioni
  • Comunicare per costruire risultati
  • Farsi sentire, farsi ascoltare, farsi capire
  • Tecniche per domandare e ascoltare in maniera attiva
  • Costruire obiettivi comuni e suscitare condivisione
  • Gestire obiezioni e dubbi
  • Costruire autorevolezza attraverso l’assertività
  • Credibilità e Fiducia: gli asset delle comunicazione di lungo termine
  • Trasmettere energia e motivare gli altri
Stili di comunicazione
  • Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
  • Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
  • Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio
Comunicare messaggi scomodi
  • Come preparare un discorso delicato
  • Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
  • Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
  • Le parole da evitare e le frasi per mettere acqua sul fuoco
L’arte della comunicazione “occulta”
  • Quando la comunicazione serve per gestire l’urgenza
  • Quando la comunicazione serve a gestire il sequestro motivo
  • Quando la motivazione accelera la fiducia e la produttività
  • La finestra di Johari

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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