Stili di comunicazione

Corso

A Roma, Milano e Bologna

1.590 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Ottobre
    altre date

Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiarele cose”, cioè raggiungere risultati influenzanti attesi. Il corso è di tipo prevalentemente esercitativo e propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Questo corso è inoltre disponibile anche in edizione 4REAL, arricchita da contenuti digitali. Scopri di più

Sedi e date

Luogo

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Bologna
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OttobreIscrizioni aperte
Milano
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere le variabili fondamentali nel processo comunicativo
Analizzare i legami fra comunicazione, gestione e organizzazione in azienda
Utilizzare le tecniche di informazione e gli stili di comunicazione più adatti ai differenti contesti

Manager e professional che vogliono affinare le proprie capacità comunicative
Imprenditori e liberi professionisti che necessitano di impiegare al meglio la comunicazione interpersonale

In base alle caratteristiche ed alla seniority dei partecipanti potranno essere proposte diverse esercitazioni operative mirate a:

Potenziare l’uso delle leve della comunicazione
Affinare una comunicazione orientata ai risultati
Consolidare l’abilità di improvvisazione

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione verbale
  • Stile di comunicazione
  • Comunicazione
  • Comunicazione pragmatica
  • Comunicazione Interattiva
  • Tecniche di informazione
  • Informazione
  • Dialettica
  • Assistente alla comunicazione

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Programma del corsoComunicazione interpersonale in azienda
  • Una relazione tra ruoli entro un contesto complesso aggiunto
  • Come leggere le proprie responsabilità entro l’ambiente organizzativo aggiunto
  • Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 4.0
  • Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
Gli strumenti di comunicazione
  • Colloqui, riunioni, assemblee
  • Dalla telefonata alle chat
  • Mail e tool di collaborazione
  • Visual e cartellonistiche
La comunicazione come insieme relazionale
  • La comunicazione verbale e non verbale: comprendere le diverse componenti
  • Come perseguire coerenza
  • Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati
Stili di comunicazione
  • Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
  • Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
  • Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio
Comunicare messaggi scomodi
  • Come preparare un discorso delicato
  • Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
  • Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
  • Le parole da evitare e le frasi per promuovere una relazione costruttiva
Piano di azione
  • Un metodo per migliorarsi
  • Definire quali competenze sviluppare
  • Pianificare l’allenamento

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