Stili di comunicazione
Corso
A Milano, Bologna e Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Ottobre
altre date
Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiarele cose”, cioè raggiungere risultati influenzanti attesi. Il corso è di tipo prevalentemente esercitativo e propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Questo corso è inoltre disponibile anche in edizione 4REAL, arricchita da contenuti digitali. Scopri di più
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere le variabili fondamentali nel processo comunicativo
Analizzare i legami fra comunicazione, gestione e organizzazione in azienda
Utilizzare le tecniche di informazione e gli stili di comunicazione più adatti ai differenti contesti
Manager e professional che vogliono affinare le proprie capacità comunicative
Imprenditori e liberi professionisti che necessitano di impiegare al meglio la comunicazione interpersonale
In base alle caratteristiche ed alla seniority dei partecipanti potranno essere proposte diverse esercitazioni operative mirate a:
Potenziare l’uso delle leve della comunicazione
Affinare una comunicazione orientata ai risultati
Consolidare l’abilità di improvvisazione
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione verbale
- Stile di comunicazione
- Comunicazione
- Comunicazione pragmatica
- Comunicazione Interattiva
- Tecniche di informazione
- Informazione
- Dialettica
- Assistente alla comunicazione
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Una relazione tra ruoli entro un contesto complesso aggiunto
- Come leggere le proprie responsabilità entro l’ambiente organizzativo aggiunto
- Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 4.0
- Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
- Colloqui, riunioni, assemblee
- Dalla telefonata alle chat
- Mail e tool di collaborazione
- Visual e cartellonistiche
- La comunicazione verbale e non verbale: comprendere le diverse componenti
- Come perseguire coerenza
- Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati
- Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
- Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
- Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio
- Come preparare un discorso delicato
- Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
- Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
- Le parole da evitare e le frasi per promuovere una relazione costruttiva
- Un metodo per migliorarsi
- Definire quali competenze sviluppare
- Pianificare l’allenamento
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