Strumenti

Lizard Centro Didattica
A Pavia, Pistoia, Fontanetto Po e 10 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Amandola
Largo Leopardi, 4 , 63021, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Brescia
Via Santellone, 2 , Brescia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Caltanissetta
Caltanissetta, Italia
Consultare
Catania
Via Antonio Ammiraglio Toscano, 7, 95123, Catania, Italia
Consultare
Fiesole
Via Bandini, 9, 50014, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (13)

Programma

Sono corsi consigliati agli allievi che abitano a non oltre 50 - 60 Km di distanza da una delle nostre sedi (per chi viene da distanze maggiori è preferibile la formula dei "Corsi per allievi fuori sede")

STRUMENTI INSEGNATI: CHITARRA ELETTRICA, CHITARRA ACUSTICA, BASSO ELETTRICO, PIANOFORTE MODERNO, TASTIERE, CANTO,BATTERIA

CORSI NORMALI

Sono i corsi a cui si iscrive la maggior parte dei nostri allievi: durano 8 mesi ed ogni mese comprende 5 lezioni così suddivise:

-2 LEZIONI DI STRUMENTO DI 40 MINUTI (lezioni individuali: un solo allievo per insegnante)

-2 LEZIONI DI TEORIA DI 40 MINUTI (lezioni a gruppi)

-1 LEZIONE DI MUSICA D'INSIEME DI 2 ORE

TARIFFA:

Da un minimo di 61 Euro ad un massimo di 70 Euro + IVA al mese (x 8 mesi). Chiedere in segreteria la tariffa esatta di ogni singola Accademia.

I pagamenti sono divisi in 4 rate bimensili. La 4° rata (relativa al 7° ed 8°mese del corso) va pagata anticipata all'atto dell'iscrizione, insieme alla quota di iscrizione di 20.6 Euro.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L'ANNO

CORSI INTENSIVI

Sono corsi destinati agli allievi che hanno maggiori ambizioni e più tempo da dedicare allo studio. Il CORSO INTENSIVO comprende 7 lezioni al mese: 4 LEZIONI DI STRUMENTO (individuali), 2 LEZIONI DI TEORIA (a gruppi) e 1 LEZIONE DI MUSICA D'INSIEME.

TARIFFA da 94 Euro a 101 Euro +IVA al mese . Chiedere in segreteria la tariffa esatta di ogni singola Accademia.

CORSI SEMPLIFICATI

Sono corsi riservati ai soli principianti e consigliati a coloro che vogliono affrontare un minore impegno di studio ed una minore spesa. Il CORSO SEMPLIFICATO è in tutto uguale al corso normale, ma le lezioni di strumento sono a coppie di allievi anzichè individuali (entrambi gli allievi sono principianti) e inoltre non è prevista la lezione di musica d'insieme. in totale, 4 lezioni al mese (2 di strumento + 2 di teoria)

TARIFFA 35 Euro + IVA al mese

LEZIONI PRIVATE DI PROVA

Chi è incerto sulla scelta del corso o dell'insegnante può chiedere alcune LEZIONI PRIVATE DI PROVA da pagarsi a parte a tariffa agevolata. Per le tariffe consultare la segreteria.

LA SCELTA DELL'INSEGNANTE

Prima di iscriversi l'allievo potrà ascoltare le cassette dimostrative registrate dagli insegnanti, per accertarsi che l'insegnante che gli viene proposto sia adatto alle sue esigenze ed ai suoi gusti musicali.

Dopo l'iscrizione l'allievo comunicherà all'insegnante quali sono le sue aspirazioni. Per alcuni infatti la musica vuole essere solo un passatempo ed un arricchimento interiore personale; in questo caso l'insegnante cercherà essenzialmente di fare in modo che l'allievo impari divertendosi. Altri allievi invece hanno precise ambizioni, vogliono conseguire il diploma LIZARD ed aspirano a diventare musicisti professionisti; in questo caso l'insegnante darà loro un impostazione più rigorosa, seguendo i programmi della scuola e cercando di sviluppare nell'allievo le sue doti naturali e le capacità creative.

FORMULA DI GARANZIA

Al momento dell'iscrizione l'allievo comunicherà i giorni e gli orari in cui è disponibile per le lezioni di strumento; la Segreteria si impegna a fissargli le lezioni nella fascia oraria e nei giorni da lui stabiliti. Da parte sua l'allievo si impegna a frequentare con regolarità le lezioni, negli orari e nei giorni che avrà concordato. Ogni volta che sarà assente egli perderà la lezione, tranne nei casi particolari previsti nel regolamento generale.

Qualora invece l'allievo voglia interrompere il corso per un certo periodo, potrà usare la FORMULA DI GARANZIA: saldando le rate residue avrà diritto ad un buono per le lezioni che gli restano da fare. Il buono vale un anno e può anche essere ceduto a terzi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto