Taiji Quan

Digital Assist
A Roma

135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 26 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a persone di qualsiasi età. Essendo la Digital assist un'associazione senza scopo di lucro, riesce ad offrire corsi di alto livello professionale a prezzi contenuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pietro de Francisci, 29, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Simona Fruscoloni
Simona Fruscoloni
Maestra di Taiji Quan

Programma

Praticato da millenni per le sue capacità rigenerative, il TAIJI QUAN è un'arte gentile dalle innumerevoli risorse terapeutiche. Attraverso i suoi movimenti armoniosi, fluidi e circolari, il corso si tonifica e grazie alla profonda respirazione gli organi interni rinvigoriscono mantenendosi elastici ed in perfetta efficienza anche in età avanzata. Notevoli i benefici per la circolazione del sangue e per migliorare la concentrazione favorendo un profondo equilibrio interiore. Adatto a qualsiasi età, persino in gravidanza, IL TAIJI QUAN rafforza corpo mente e spirito consentendo la riscoperta della propria essenza ed il raggiungimento di quella serenità e di quell'armonia indispensabili per una vita sana e felice. L'insegnamento verrà attuato attraverso i canoni tradizionali al fine di trasmettere il TAIJI QUAN nella sua vera essenza, consentendo di percepire sensazioni di benessere già dalle prime lezioni.


Fondamenti
Movimenti fondamentali delle mani e dei piedi; Pa Tuan Chin (otto pezzi di broccato); Elementi ed esercizi base di Qi Gong;

Tecniche di meditazione
Introduzione alle posture di meditazione del Taijiquan; Wu Chi Zhan Zhuang; Tai Chi Zhan Zhuang; Hun Yuan Zhan Zhuang;

Tecniche di respirazione
Introduzione agli esercizi di respirazione del Taijiquan; Peng Yue; Fen Yuan; Ye Ma Fen Zhong; Dao Juan Gong;

Forme di TAIJI QUAN stile YANG:
Introduzione ai principi fondamentali del Taijiquan; Studio della concatenazione delle posizioni; Studio della forma 24 (Piccola forma di Pechino); Studio delle traiettorie attraverso il significato marziale del movimento; Introduzione alla pratica del Tuei Shou;

Nozioni fondamentali del del TAIJIQUAN:
Origini del Taiijiquan; Storia e genealogia del Taijiquan della famiglia Yang; I dieci principi fondamentali di Yang Cheng Fu; Teoria del Pa Tuan Chin.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La Digital Assist si avvale della collaborazione di professionisti del settore.
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto