Taijiquan Qi Gong

Wu Wei Scuola di Tuina e Qigong
A Brescia

60 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Queste pratiche sviluppano energia, salute e forza mentale. Lo stile Yi quan inoltre è ottimo per la difesa personale.
Rivolto a: chiunque intenda apprendere le arti marziali "interne", senza limiti di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Sondrio 16, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Impegno

Opinioni

A

01/10/2006
Il meglio A differenza di altre scuole, l'intero percorso formativo della scuola "wu-wei" è tenuto e gestito dallo stesso insegnante, G. Filippini. Questo fa si che l'allievo riceva un insegnamento realmente coerente ed efficace.

Da migliorare Non ho nulla da evidenziare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tai Chi Chuan
Yi quan
Qi gong
Auto massaggio

Professori

Gabriele Filippini
Gabriele Filippini
Operatore Tuina, maestro di Taijiquan e Qigong, Master in PNL

-Responsabile Tuina F.I.T.E.Q. (Federazione Italiana Tuina e Qigong) -Specializzato in massaggio tradizional cinese (Tuina) presso l’International Educational Center of Traditional Chinese Medicine di Shanghai. -Istruttore autorizzato di Taiji Quan e Qi Gong riconosciuto dal Maestro Wang Wei Guo. -Istruttore di YI Quan riconosciuto dal Maestro Yang Ling Shen -Master in Programmazione Neuro Linguistica Conseguito presso Alfour Formazione - Diplomato in Generative Trance con Stephen Gilligan

Pierangelo Fregoni
Pierangelo Fregoni
Istruttore di Taijiquan - Operatore tuina

Praticante di Taijiquan e Qi gong dal 1993

Programma

Taiji Quan significa tecnica di combattimento (Quan) basata sul Supremo Fondamento (Taiji). Nato come arte marziale, questo esercizio interno consente di sviluppare l’energia (Qi) e la presenza mentale (Yinien) garantendo ai praticanti un ottimale stato di benessere e sicurezza. Agli stessi risultati porta la pratica dello stile Yi Quan, la cosiddetta Boxe dell’Intenzione che enfatizza maggiormente gli esercizi a coppie.

Il Qi Gong, detto Lavoro sull’Energia offrirà la possibilità di sperimentare rapidamente l’incremento della propria energia vitale. Basate sull’esecuzione di sequenze di movimenti dapprima esclusivamente lenti, fluidi ed armoniosi, in seguito anche rapidi ed esplosivi,queste pratiche comportano il miglioramento della circolazione energetica e sviluppano coordinazione e forza mentale.

Lo stile di Taijiquan è lo Yang antico come trasmesso dal maestro WANG WEI GUO. “Questa pratica, che unisce il Cielo, la Terra e

L’Uomo, non crea nulla ma risveglia e restituisce ciò che l’uomo ha ricevuto alla nascita”. (G. Guillaume)

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La pratica del Taijiquan è la base dei nostri corsi, le altre tecniche:Yi Quan e Qigong forniscono una efficace integrazione per sviluppare al meglio aspetti specifici.
Stage: Durante l'anno vengono organizzati regolarmente stage con i maestri: Antonello Casarella (Yi Quan), Yang Ling Shen (Yi Chuan). Gli allievi possono accedere ai seminari in Svizzera e Francia con il Maestro Wang Wei Guo (Taijiquan)
Validazioni: P.W.K.A. (Professional Kung Fu Wh Shu Association)
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Gabriele Filippini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto