Tango Argentino

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ascoltare la musica del Tango, ascoltare il tuo corpo ed il corpo del tuo partner questo è quello che ti serve per iniziarti al Tango.Questo corso ti introdurrà alle basi teniche, fondamentali per qualsiasi ballo tu voglia imparare,ma ti insegnerà amche la poesia del Tango, la sua sensualità il suo malinconico e struggente abbraccio mel quale i corpi dei 2 partner diventano un solo corpo.
Rivolto a: chiunque ami questo genere.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Amare questo genere di musica e quindi amare la sua espressione nella danza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Risposta via mail o telefonica da parte della direttrice della scuola.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tango
Tango argentino
Milonga
Taitango
Tango nuevo

Professori

Mirella Gomez
Mirella Gomez
Insegnante Tango

Programma

ORARI:

Adulti Principianti

Giovedì

prima lezione gratuita 17/9

dalle 20.30

alle 22.00

Adulti Intermedio

Giovedì

prima lezione gratuita 17/9

dalle 22.00

alle 23.00

Durante tutto l'anno, da Ottobre '15 a Giugno '16, la prima lezione è sempre gratuita, un'ottima occasione per vedere la Scuola e conoscere gli insegnanti prima di decidere se iscriversi.

Non si conoscono le esatte origini musicali di questa danza, né perché si chiami Tango, ma questa forma d’arte nasce intorno alla metà del 1800 in Argentina, inizialmente come forma musicale suonata con pianoforte, chitarra, e flauto. Spesso il pianoforte veniva sostituito dal “bandoneon”, una sorta di fisarmonica.

Il Tango come danza si diffonde alla fine dell’800, come completamento di canzoni che parlano di nostalgia, tristezza e rabbia per le condizioni di degrado dei bassifondi di Buenos Aires. Col passare degli anni i timbri musicali iniziano ad essere sempre più gioiosi.

Già nei primi anni del ‘900 il Tango in Europa sostituisce valzer e polca, danze in voga all’epoca, e si afferma sempre più tralasciando caratteristiche tradizionali per abbracciare stili sempre più moderni.

La base del Tango è il passo vero e proprio, inteso come spostamento fisico.

Il Tango viene ballato in coppia da un uomo e una donna tra i quali è indispensabile che ci sia grande affinità e intimità. La posizione del ballo è infatti un abbraccio tra i due, e la regola è che l’uomo guida e la donna segue.

L’improvvisazione è la base di questa danza passionale ed intensa, nella quale l’uomo chiede con il proprio corpo alla compagna di muovere il suo. Per motivi didattici sono state introdotte nel tango sequenze con passi prestabiliti, ma vige sempre la complicità tra i ballerini che dialogano con i loro corpi.

Il Tango è un ballo molto intimo e, essendo i ballerini a stretto contatto fisico, non richiede uno spazio eccessivo per essere praticato. Movimenti incalzanti e intricati tra i due interpreti, si alternano a fasi di ballo più calme e riflessive, ma sempre estremamente intense ed evocative delle emozioni profonde degli interpreti.

Il Tango è in continua evoluzione rispetto le sue umili origini e sempre un maggior numero di persone sono attratte dalla pura passionalità e sensualità di questa danza.

Ulteriori informazioni

La scuola di Mara Terzi, da più di 30 anni a Milano, propone corsi per bambini ed adulti dal principiante al professionista.Lezioni di prova gratuite tutto l'anno.Puoi scegliere la danza che fa per te tra 50 classi e 18 stili differenti. Danza classica, moderna, flamenco, tip tap, tango argentino,danza mediorientale, hip hop,ballo liscio, latino-americano. E in più novità di quest'anno floor work, pilates e recitazione. Contattattaci scrivendo a: info@maraterzi.com oppure telefonando al 3339136298.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto