Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso intensivo e con selezione iniziale

Tatuaggio / Trucco Correttivo Semipermanente Base

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano

774 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bolzano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se sei appassionata per la cosmetica e vuoi imparare la tecnica innovativa di trucco permanente, il centro di formaizone Physio Didaktika Consulting ti offre su emagister.it il corso che fa al caso tuo.

Frequentando il corso di Tatuaggio/Trucco Correttivo Semipermanente Base, imparerai le tecniche necessarie per effettuare tatuaggi cosmetici e il metodo base del trucco semipermanente per il contorno occhi, la zona infra cigliare e sopra cigliare.
La formazione prevede una durata di 16 ore, distribuiti in due giorni di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma.

Come potrete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato su emagister.it si sviluppa in una sezione teorica ed una pratica, nella prima dopo una breve storia del tatuaggio e la differenza tra quello permanete e semipermanente, si procederà con i materiali monouso, la composizione del colore, gli aghi e le apparecchiature ed infine le norme igienico sanitarie, nella sezione pratica si preparerà il materiale da utilizzare, si disegnerà e truccherà il viso.
Durante il secondo giorno invece s' impareranno a correggere gli eventuali errori e nella pratica si procederà con le tecniche d'implementazione dei pigmenti, l’esecuzione del tatuaggio completo sulla modella, quindi la linea contorno labbra, il riempimento dell’arcata superiore e la linea infracigliare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bolzano
Via Bruno Buozzi 12, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare le proprie competenze in ambito estetico, offrendo a livello lavorativo nuove possibilità lavorative, ampliando l'offerta del tuo centro. Imparare a truccare in maniera semi-permanente con tutti i canoni estetici, ed artistici. un lavoro fatto sui canoni della bellezza secondo le normative igieniche sanitarie vigenti in italia.

· A chi è diretto?

E rivolto a Make-up artist, estetiste ed visagiste con una base di trucco e di conoscenze in ambito cosmetico e di problematiche di pelle.

· Requisiti

A questo corso non è richiesta una conoscenza di base specifica, solo voglia di imparare e curiosità per le novità del settore che riusciranno a migliore le proprie competenze.

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra decennale esperienza nel settore della formazione per molte aziende italiane con le quali tutt’oggi collaboriamo. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico. i video sono visibili sul sito!

· Nel corso riceviamo anche un kit?

Nel corso di formazione voi non dovrete comprare materiale d'utilizzo che metteremo noi come centro, riceverete tutte le informazioni riguardanti i macchinari e i prodotti da utilizzare, in modo tale che la scelta della linea che userete sarà consona in base alle vostre esigenze.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Trucco semi permanente
Trucco correttivo
Effettuare tatuaggi cosmetici
La composizione dei colori
Normative e gli obblighi igienico-sanitari
Disegno e trucco su viso
Tecniche di implantazione dei pigmenti
Linea infracigliare
Riempimento arcata sopraccigliare
Linea contorno labbra

Professori

Livia Cosignani
Livia Cosignani
Estetista e Formatrice Senior

Programma



Primo giorno

TEORIA

Breve storia del tatuaggio;

differenze tra tatuaggio permanente e semipermanente;

i materiali monouso e la composizione dei colori;

i vari tipi di apparecchiature e di aghi;

la sicurezza sul posto di lavoro;

le normative e gli obblighi igienico-sanitari;

il modulo informativo e l'assistenza post-trattamento;

PRATICA

preparazione del materiale da utilizzare;

preparazione del tatuatore;

preparazione e assemblaggio dell'apparecchiatura;

disegno e trucco su viso;

prove tecniche su pelle sintetica.

Secondo giorno

TEORIA

Come correggere eventuali errori;

comemiscelare i colori;

PRATICA

i vari tipi di tecniche di implantazione dei pigmenti;

esecuzione di un tatuaggio completo sulla modella:
linea contorno labbra;
riempimento arcata sopraccigliare;
linea infracigliare.

Ulteriori informazioni

Se avrai bisogno di ulterior informazioni cobntatta direttamente il nostro centro di formazione e saremmo ben lieti di inoltrarvi del materiale utile.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto