Tecniche di Trucco e Trucco Semipermanente

FOR.AL - Consorzio per la Formazione Professionale
A Casale Monferrato

88 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Casale monferrato
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso fornisce all'utente le capacità di realizzare trattamenti estetici avanzati di trucco e di trucco semipermanente.Saprà inoltre predisporre l'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell'igiene e della sicurezza. Al termine del percorso l'utente saprà inoltre: Individuare il servizio appropriato - individuare il trattamento estetico adeguato - eseguire i trattamenti utilizzando le attrezzature e i cosmetici necessari, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie - eseguire un trattamento estetico di trucco semipermanente.
Rivolto a: Lavoratori dipendenti delle imprese pubbliche e private e delle Pubbliche Amministrazioni localizzate in Piemonte. Lavoratori inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato, parziale o di collaborazione coordinata e continuativa nonchè inseriti nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato o flessibile e a progetto così come previsto dal D.lgs 10/09/2003 n.276 Lavoratori in fase di temporanea disoccupazione che abbiano interrotto l'ultimo rapporto di lavoro da non più di 6 mesi. I titolari e amministratori delle PMI, inclusi i coadiuvanti I lavoratori in C.I.G.O.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casale Monferrato
Via Luigi Marchino 2, 15033, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Obbligo scolastico assolto E' richiesta una breve esperienza lavorativa o competenze scolastiche nel settore dei servizi alla persona. Attività preliminari E' previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il percorso fornisce all'utente le capacità di realizzare trattamenti estetici avanzati di trucco e di trucco semipermanente.Saprà inoltre predisporre l’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell’igiene e della sicurezza. Al termine del percorso l'utente saprà inoltre: - Individuare il servizio appropriato - individuare il trattamento estetico adeguato - eseguire i trattamenti utilizzando le attrezzature e i cosmetici necessari, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie - determinare le fasi di lavoro - eseguire un trattamento estetico di trucco per viso, collo e décollté - eseguire un trattamento estetico di trucco semipermanente con l'ausilio di apparecchiature elettroestetiche. Tecniche di trucco Realizzare un servizio estetico personalizzato Utilizzare strumenti, apparecchiature e prodotti innovativi Applicare tecniche avanzate per il trattamento estetico del viso, collo e decollté Tecniche avanzate - Viso, collo e décollté Cenni sulle principali problematiche medico-estetiche Gestire il servizio Organizzare la postazione di lavoro e gli strumenti in funzione del servizio Monitorare la realizzazione del servizio Individuare il servizio personalizzato rispetto alle richieste e caratteristiche del cliente Pianificare le fasi di lavoro Adottare misure correttive Elementi di cosmetologia Tecniche di trucco semipermanente Realizzare un servizio estetico personalizzato Utilizzare strumenti, apparecchiature e prodotti innovativi Applicare tecniche avanzate per il trattamento estetico del viso, collo e decollté Tecniche avanzate - Viso, collo e décollté Cenni sulle principali problematiche medico-estetiche Gestire il servizio Organizzare la postazione di lavoro e gli strumenti in funzione del servizio Monitorare la realizzazione del servizio Individuare il servizio personalizzato rispetto alle richieste e caratteristiche del cliente Pianificare le fasi di lavoro Adottare misure correttive Elementi di igiene e sterilizzazione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto