Tecnico Gestione Siti Internet

Città Studi
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Biella
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di formare un tecnico addetto alla progettazione, implementazione, sviluppo e gestione di siti web, che possa svolgere attività di pubblicazione e mantenimento di siti internet e intranet dinamici. I corso in oggetto si propone di far conoscere le modalità e le regole di impaginazione video e di implementazione dei contributi grafici per la comunicazione su Internet, attraverso l'analisi di interfacce grafiche.
Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani maggiori di 18 anni e adulti maggiori di 25 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado (Diploma di scuola media superiore).

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
CORSO G. PELLA, 10, 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI PER L’AMMISSIONE TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO Diploma di scuola secondaria di II grado. ALTRI TITOLI DI STUDIO RICHIESTI O AMMESSI L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale (esclusivamente in ambito ICT) è subordinata al superamento delle prove standard predisposte per i percorsi IFTS, per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano ed inglese).

Opinioni

S

21/09/2009
Il meglio Un corso utile a chi ha una minima conoscenza del pc e di internet e vuole saperne di piu' , e avere maggiore padronanza, sia del computer che di internet. Sono pienamente soddisfatta del corso,forse potro' mettere in pratica cio' che ho imparato e la relazione qualita' prezzo e' piu'che ottima!

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

18/09/2009
Il meglio Il corso mi è piaciuto, è stata un 'esperienza molto positiva, sia didatticamente che socialmente. i docenti sono molto preparati e anche il personale addetto alla preparazione dei corsi è squisito e disponibile, sempre pronto a qualsiasi spiegazione e chiarimenti. Vi faccio i miei complimenti. cordiali saluti. Magliaro M.Lina.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

18/10/2009
Il meglio Raccomanderei il corso perchè oltre ad essere utile ai fini lavorativi è piacevole.Il livello del corso era buono.Ho imparato molto.Il materiale a disposizione era adeguato.L' ambiente in aula era super sia con i docenti che con i compagni con cui ho e mantengo dei buoni rapporti. Meglio di cosi'.E' utile sia per il lavoro che nella quotidianità , ti permette di essere indipendente professionalmente. Le aule sono molto spaziose e arieggiate , l' ambiente è pulito e molto ben tenuto.La qualità dei docenti è buona. Mi è utile anche per scrivere questo, ho imparato termini tecnici che nella vita di tutti i giorni hanno significati diversi.
Raccomando il centro perchè mi sono trovata bene, l'ambiente è piacevole, i docenti preparati e disponibili e anche perchè ai fini lavorativi è utile. Nel centro sono stata trattata non bene ma benissimo.Gli insegnanti erano oltre che molto preparati anche gentili e disponibili e ricchi di umanità che personalmente ritengo una dote importante ed essenziale.


Da migliorare L'inglese. non per la docente , ma perche' io litigo con l'inglese.Non ci sono cose che non mi sono piaciute.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà una durata di 600 ore di cui 240 di stage.Le lezioni si terranno presso le aule di Città Studi in C.So Pella, 10 – Biella in orario diurno.

STAGE:

Lo stage potrà essere organizzato all’interno di aziende e società di consulenza informatica e/o all’interno di quelle aziende che hanno al loro interno un ufficio informatico e che necessitano di tale figura professionale.

PROGRAMMA

o Accoglienza

o Accompagnamento al lavoro

o Competenze linguistiche – lingua inglese

o Pari opportunità

o Elementi per la sostenibilità ambientale

o Il sistema operativo

o Monitoraggio e manutenzione di un Server Web

o Pubblicazione di un Sito Web

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli allievi potranno trovare collocazione sia all'interno di aziende strutturate con un ufficio informatico che in società di consulenza e sviluppo ma anche costituendo attività autonome.

Ulteriori informazioni

Stage:

240 ore


Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Segreteria Didattica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto