Tecnico in Impianti di Riscaldamento

ADL Group
A Napoli

959 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 36 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: ingegneri, tecnici, periti esperti del settore.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via claudio, 21, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network” e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, presenta la prima edizione del Corso “Tecnico in impianti di riscaldamento” che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli in Via Claudio 21 dal 9 giugno al 21 luglio.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le nozioni pratico - operative sui sistemi di produzione e distribuzione dell’energia termica al fine di formare nuovi professionisti della termotecnica, sia sul piano teorico che pratico, in grado di integrare le fonti tradizionali di calore con quelle rinnovabili.
Le lezioni verteranno sull’analisi dei principali aspetti caratterizzanti la progettazione e la gestione degli impianti di riscaldamento a basso impatto e ad alta efficienza. La parte finale si soffermerà sulle integrazioni con le fonti rinnovabili grazie all’utilizzo delle biomasse e dell’energia solare negli impianti termici e sulla spiegazione del software applicativo TERMUS – I per la progettazione degli impianti.

Ai partecipanti, come di consueto, sarà reso disponibile nell’area riservata sul sito di ADL, il materiale didattico fornito dai docenti, il trimestrale di informazione ambientale “Ambientarsi”, altresì, al termine del corso è previsto un attestato di partecipazione, purché presenti ad almeno il 70% delle ore, e, un certificato di competenze solo ed esclusivamente al superamento della prova/progetto finale. Infine, per i membri di Energy Professional Network, il corso prevede l’assegnazione di 15 crediti EPN. Per coloro invece che non fanno ancora parte della rete viene offerta la possibilità di accedere agli esami utili all’ingresso in EPN con la qualifica relativa al profilo in uscita.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto