Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici - XIV Edizione

ADL Group
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 52 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: progettisti (ingegneri, architetti, geometri), periti, enery manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via claudio, 21, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Gestione

Programma

Adl Group, in seguito al successo delle edizioni precedenti e alle opportunità fornite dalle lezioni del corso “Tecnici in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici” - XIV Edizione, presenta la quattrodicesima edizione del percorso formativo attraverso la rete di professionisti Energy Professional Network e il SOF-Tel dell’Università “Federico II” di Napoli. Le lezioni partiranno l’11 febbraio 2012 a Napoli e si terranno fino al 7 aprile presso l’aula Nettuno SOF-Tel, palazzina C3A della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II (via Claudio, 21).

L’obiettivo del percorso formativo consiste nel creare una figura specialista che abbia una visione globale degli aspetti inerenti il fotovoltaico: l’articolato e sempre in evoluzione iter amministrativo/normativo legato agli incentivi di produzione di energia elettrica da fonte solare; la progettazione, le prove di collaudo e gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici; l’analisi delle modalità del sistema del credito bancario.

Alcuni appuntamenti hanno come protagoniste le aziende del settore che illustreranno gli aspetti tecnici e relativi alle strumentazioni.

Come nelle edizioni precedenti è previsto il sopralluogo di un impianto fotovoltaico.

Il corso è consigliato a progettisti (ingegneri, architetti, geometri), periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy manager, imprenditori ed esperti del settore e ai tecnici di amministrazioni pubbliche. Le lezioni sono tenute da docenti universitari e professionisti impegnati nel fotovoltaico.


A coloro che parteciperanno verrà fornito il software Solarius PV , strumento fondamentale per la progettazione di sistemi fotovoltaici prodotto da Acca software spa. L’attestato di partecipazione e il certificato di competenze rilasciati con marchio Universitario daranno diritto all’esame previsto per entrare a far parte di Energy Professional Network.

Per coloro che ne fanno già parte questo corso vale 25 crediti EPN

Per ulteriori informazioni sulle condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto