Corso Teorico- Pratico per Addetti al Montaggio, Smontaggio e Trasformazione di Ponteggi E

C.F.O.P.
A Andria

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Andria
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Rivolto a: Dipendenti e datori di lavoro di aziende edili ed affini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Andria
Via B. Buozzi 3a-b, 70031, Barletta-Andria-Trani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il programma del corso è composto da tre moduli per un totale di 28 ore.
Il primo sarà giuridico e riguarderà la legislazione in generale sulla sicurezza, le statistiche degli infortuni e delle violazioni nei cantieri, i lavori in quota e la direttiva cantieri.
Il secondo sarà tecnico e riguarderà i cosiddetti Pi.M.U.S., i piani di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi, tipi di ancoraggi, uso dei dispositivi anticaduta,
verifiche di sicurezza.
Il terzo sarà il modulo pratico, riguarderà il montaggio smontaggio trasformazione di ponteggi del tipo a tubi e giunti, tipo telai prefabbricati, tipo a montanti e traversi prefabbricati; alcune ore di questo modulo riguarderanno la gestione della prima emergenza e del salvataggio.
Il Cfop Don Tonino Bello, quale soggetto formatore autorizzato a svolgere tali corsi, si avvarrà di formatori teorico pratici abilitati.
Durante il corso, alla conclusione dei primi due moduli di teoria si effettuerà una prima prova di verifica, superata la quale l’allievo avrà accesso alla seconda parte del corso, quella pratica.
Alla conclusione del modulo pratico l’allievo dovrà superiore una prova pratica di verifica finale.
Il superamento delle due prove di verifica con l’accertamento del 90% delle presenze, consente il rilascio dell’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento. Gli attestati verranno rilasciati dal CFOP “Don Tonino Bello” ed avranno valore su tutto il territorio comunitario.

Ulteriori informazioni

Stage: NO
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto