Time management: saper gestire il proprio tempo

Cegos Italia Spa
A Bologna, Milano, Padova e 6 altre sedi
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Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante ...

L'OPINIONE DI Roberta Uboldi Group R&D Team Assistant
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    29/05/2017
    altre date
Descrizione

Emagister presenta il corso in Time Management, organizzato da Cegos Italia e rivolto a tutti i manager che ricercano una massimizzazione del proprio tempo.

Il corso offre strumenti e metodi per lavorare con meno ansia e più efficienza, per ottimizzare il proprio tempo, gestire le urgenze quotidiane e lo stress.

Al termine delle 16 ore di lezioni, i partecipanti avranno acquisito importanti competenze necessarie a una riorganizzazione del proprio tempo lavorativo, e quindi, un miglior rendimento.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
29 maggio 2017
Bologna
Bologna, Italia
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Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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-
02 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
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08 giugno 2017
Genova
Genova, Italia
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12 giugno 2017
05 luglio 2017
30 agosto 2017
21 settembre 2017
16 ottobre 2017
23 novembre 2017
18 dicembre 2017
Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di accrescere l'efficacia operativa, gestire le inferenze e le interruzioni, e l'interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni.

· A chi è diretto?

Manager con la necessità di rendere produttivo il proprio tempo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

R
Roberta Uboldi Group R&D Team Assistant
21/01/2016
Il meglio Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità. Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo personale
Sviluppo manageriale
Time management
Gestione del tempo
Stress Management
Organizzazione del lavoro
Gestione del cambiamento
Gestione strategica
Pianificazione mezzi
Organizzazione
Work breackdown
Stress
Management

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Concetti base di tempo e time management
  • Il time management non esiste
  • Tempo cronologico VS tempo psicologico
  • Condivisione della mia “way” rispetto al tempo
  • Il tempo e il mio disegno complessivo
Dove va il mio tempo
  • Ladri di tempo
  • Time Spending Analysis
Pianificare e organizzare il proprio tempo
  • La piramide della produttività
  • Arrivare a pianificare conoscendo la durata delle proprie attività
  • Perché è importante pianificare?
  • Cosa si può pianificare e cosa no?
  • Prevedere gli imprevisti
Il concetto di priorità
  • Importanza, urgenza, priorità
  • La matrice del tempo
  • I 4 quadranti
  • Dalla definizione delle priorità alla Pianificazione Settimanale
Il tempo ed il Ruolo
  • La stretta connessione Ruolo e strutturazione del tempo
  • Diversi Ruoli = diverse priorità nella gestione delle attività
  • Il legame forte del ruolo con il concetto di Importanza
  • Nel ruolo del manager: la delega come strumento per risparmiare tempo, motivare e far crescere
  • Delega da quadrante 3 o quadrante 2 della matrice del tempo?
Efficienza nella gestione del tempo dell’Azione
  • Andare più in fretta o fare meno strada?
  • - Velocizzare le attività routinarie
  • - Ridistribuire e comprimere le attività periodiche
  • Effetti dannosi del Multitasking
  • La mente e la produzione spontanea delle idee: l’importanza di prendere nota
  • Conoscere, rispettare e ottimizzare la curva della propria efficienza personale
  • A quali supporti ricorrere per aumentare l’efficienza personale
Altre dimensioni nella gestione del tempo: la relazione con gli altri, il tempo e la comunicazione
  • Interruzioni ed imprevisti
  • Saper dire di no
  • Le regole per saper dire di no
  • Investire il tempo nelle relazioni
  • Strutturare la comunicazione per non perdere tempo e per essere più efficaci
E-mail e dispersioni temporali
  • L’e-mail come strumento di comunicazione che sempre più causa problemi nella gestione del tempo
  • La netiquette
  • Comportamenti dannosi e dispersioni di tempo nell’utilizzo dell’e-email
  • Nuovi strumenti tecnologici in alternativa all’utilizzo delle mail
Tempo e nuove tecnologie
  • Lavorare in qualunque momento e in qualunque luogo: rischi collaterali
  • Usare e non farsi usare dalla tecnologia
  • Accorgimenti per non perdere il focus ed evitare o quanto meno limitare l'information overload”
  • Usare la tecnologia a proprio vantaggio: applicazioni utili e loro utilizzo nella gestione del tempo
Il tempo e il profilo psicologicoQuanto incide il mio profilo psicologico nella gestione del tempo?
  • … rispetto allo stress?
Piano di miglioramento personale

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