Tiro con l'arco

Mens Sana
A Siena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Siena
Descrizione

Obiettivo del corso: Disciplina che si adatta a praticanti di ogni età, il tiro con l'arco è ideale per migliorare la propria concentrazione ed il controllo dei movimenti del corpo: basti pensare alla forza che serve per tendere l'arco, all'applicazione mentale ed alla coordinazione dei movimenti che sovrintendono il rilascio della freccia ed il rilassamento che segue il tiro.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siena
Via A. Sclavo, 12, 53100, Siena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Cosa impari in questo corso?

Tiro con l'arco

Programma

Più che di uno sport, potremmo e dovremmo parlare di un'arte. Tale storicamente è il tiro con l'arco. Alla base di tutto un gesto vecchio quasi quanto l'uomo: lo stesso da anni, secoli, se non addirittura millenni.

Trasferito in ambito sportivo il gesto dell'arciere diventa un momento di confronto con se stesso e con gli avversari, in cui mettere alla prova e migliorare abilità, precisione e concentrazione. Un universo di stimoli e sensazioni che solo chi ha provato a tendere un arco e a scoccare una freccia verso il bersaglio può aver gustato fino in fondo.

Una disciplina sportiva che è divenuta parte della polisportiva biancoverde alla fine degli anni 90, quando gli Arcieri Senesi hanno deciso di aderire al grande progetto di sport della Mens Sana, dando vita alla sezione autonoma Mens Sana Arcieri Senesi.

Sulla scia dei primi successi la sezione sta continuando a svolgere la propria attività di formazione di nuovi arcieri, nella speranza che un maggior coinvolgimento di praticanti possa far ancora brillare la stella del tiro con l'arco senese.

Corsi e orari

I corsi sono a ciclo continuo e gli orari vengono concordati tra istruttore e allievo.

Per informazioni sui corsi riservati agli studenti universitari rivolgersi alla Azienda regionale per il diritto allo studio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto