TITOLI PUNTEGGIO CONCORSO VFP1 ESERCITO NAPOLI

TITOLI PUNTEGGIO CONCORSO VFP1 ESERCITO NAPOLI E CAMPANIA

C.D.P. School
A Frattamaggiore

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Nei bandi delle varie Forze Armate (ESERCITO, AEURONAUTICA ecc.), vengono presi in considerazione e valutati come punteggio varie qualifiche professionali, brevetti, attestati e titoli. La loro validità, però, varia a seconda della Forza Armate ed anche i relativi punteggi sono diversi. La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione accreditato dalle Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) ed Ente riconosciuto ed autorizzato a rilasciare brevetti ed attestati legalmente riconosciuti nei pubblici concorsi, apre le iscrizioni per il conseguimento dei seguenti brevetti:
Attestati di qualifica professionale convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845;
Certificazioni di Lingua Inglese (Livello B1,B2,C1,C2), conformi alle norme CEFR;
ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER e simili di 7 Moduli;
Attestati BLSD ecc..

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La formazione mira alla creazione di competenze o specializzazioni professionali. Obiettivo degli interventi formativi è creare o specializzare conoscenze e capacità, rendendo la risorsa umana capace di inserirsi ed adattarsi proficuamente in differenti contesti produttivi ed organizzativi delle imprese utilizzatrici. Le qualifiche professionali sono varie e non tutte quelle rilasciate dalle Regioni e/o Enti Statali sono convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 come ad esempio attestati di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ecc. Pertanto è opportuno sempre contattare la sede dell’Ente per verificare tutte le qualifiche professionali convalidate da suddetta Legge.

· A chi è diretto?

Gli sbocchi professionali di chi consegue una qualifica professionale ed altre certificazioni e brevetti legalmente riconosciuti sono vari, sia nei concorsi pubblici (Punteggi FORZE ARMATE, ENTI STATALI E LOCALI) che nel settore privato grazie alla loro validità presso tutti i centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale.

· Requisiti

Assolvimento obbligo scolastico

· Titolo

Attestato rilasciato Gli attestati di formazione ed altri titoli come Attestati di Lingua Inglese ecc cui sopra costituiscono titolo con relativo punteggio per l'ammissione ai pubblici concorsi ed hanno validità europea. Essi hanno la seguente validità: • Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; • Validità in Pubblici Concorsi (FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI ecc..); • Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale; • Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di Formazione, a differenza di tanti altri corsi e certificazioni (Porto d’armi, patente ecc..), rilasciano degli attestati sempre validi come titolo e punteggio in tutti i pubblici concorsi. Sono, inoltre, requisito essenziale ed obbligatorio per l’assunzione in taluni settori privati. Gli attestati, pertanto, sono utili e validi per più pubblici concorsi, per l’avanzamento di carriera ecc… e non solo come titolo e punteggio nelle forze armate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto le necessarie informazioni, l'utente sarà contattato per E-Mail ed ove lasciasse il numero di telefono, telefonicamente.

· Gli esami si fanno in sede?

GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Windows
Word
Excel
Access
PowerPoint
Internet
Posta elettronica
PUNTEGGIO VFP1
BREVETTI VFP1
VFP1

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Programma

Le qualifiche professionali, convalidate dalla Legge 845 del 78 (Punti 1,5) sono varie. Pertanto i singoli programmi didattici variano a secondo della qualifica che si intende conseguire. Una parte dei corsi si può svolgere anche a distanza, grazie al ns. accreditamento ed alla piattaforma informatica. Gli esami finali, invece, per legge si devono sostenere obbligatoriamente in sede. Mentre per gli attestati di qualifica professionale bisogna seguire obbligatoriamente un corso di Formazione, anche on line, per le certificazioni di Lingua Inglese ed altri titoli il candidato può anche presentarsi da privatista. Attenzione: non i tutti bandi di concorso sono ritenuti validi tutti i titoli. Ad esempio la PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER ED ATTESTATI DI BLSD, talvolta non vengono inseriti tra i punteggi ritenuti validi. Pertanto, si rimanda ad un’attenta lettura del bando e sue modifiche per verificare la validità dei titoli che danno punteggio.

ATTENTI ALLE TRUFFE !

Per quanto possa sembrare paradossale, la possibilità di speculazioni esiste non solo nel campo del lavoro vero e proprio, ma anche in quello della formazione. Non c'è da stupirsi: al giorno d'oggi, una buona formazione professionale è necessaria per intraprendere qualsiasi percorso lavorativo, in ogni settore del mercato del lavoro, il che significa che anche le centinaia di migliaia di giovani in cerca di apprendimento o miglioramento di competenze possono diventare un "mercato" appetibile. Non tutti gli attestati rilasciati dalle Regioni sono convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845. Purtroppo, talvolta, ad insaputa degli allievi vengono rilasciati semplici attestati di frequenza con verifica dell’apprendimento non convalidati dalla legge 21 Dicembre 1978 n.845. Così come altre certificazioni informatiche che non sempre vengono valutate come titolo e punteggio nei pubblici concorsi. La C.D.P. SCHOOL è autorizzata a rilasciare più titoli, oltre le qualifiche professionali, come la PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER, EIAPSS ecc.. che non sempre vengono considerate come punteggio. Non esitare a contattare la sede dell’Ente per qualsiasi dubbio inerenti le certificazioni lealmente valide. Ciò anche perché, ultimamente in particolare, si sta creando molta confusione tra ECDL, EIAPSS e qualifiche professionali come Operatore di Computer convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845.

Ulteriori informazioni

C.D.P. SCHOOL PIAZZA RISORGIMENTO N.12 80027 FRATTAMAGGIORE NA TEL. 081 8348576 Con Decreto n. 231 del 18 Novembre 2014 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 20 Novembre, sono state apportate modifiche essenziali inerenti i titoli di merito che danno Punteggio come nelle graduatorie di merito. La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente Accreditato dalla Regione Campania (Codice Organismo 1139/07/06), autorizzata a rilasciare attestati di qualifica professionale convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978, n. 845 (lettera f Punti 1,5) e certificazioni di Lingua Inglese (lettera r da Punti 0,5 a Punti 2,0) apre le iscrizioni per il conseguimento delle suddette certificazioni. I titoli, oltre ad essere validi come punteggio nel concorso per VFP1 sono valide, inoltre: ·         in tutti i Pubblici Concorsi; ·         Qualifica presso i Centri dell'Impiego (ex Collocamento); ·         Titolo per assunzioni nel settore privato. Gli altri brevetti come porto d'armi, brevetto salvataggio oltre il concorso VFP1 non sono, invece, spendibili nel mondo del lavoro.  Da qui la scelta di far conseguire delle certificazioni, che in ogni caso ti potranno essere utili un domani, spendibili nel mondo del lavoro ed avanzamento di carriera. Non esitare a contattarci al numero 081 8348576 per sapere tutti i titoli che sono validi ed aumentare il tuo punteggio in graduatoria! In più conseguirai dei titoli che ti valgono anche per gli altri concorsi!!!!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto