Tra Privacy e Sicurezza Informatica - il Controllo Come Strumento di Rendimento Aziendale

IPCop Italia
Online

256 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Online
  • 1 ora di studio
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Informatizzazione per aziende. I discenti verrà illustrata una serie di politiche da adottare per l'aumento della produzione e del rendimento aziendale, a fronte delle odierne problematiche in tema di sicurezza e privacy, che portano le aziende ad una riconsiderazione radicale, per fronteggiare la crisi.
Rivolto a: CED, CEO, Amministratori di PMI o di Piccole medie aziende, interessate all ricostruzione di un nuovo sistema di controllo per abbattere la crisi economic dilagante, nell'attuale sistema economico nazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesta alcuna competenza tecnica nel seguire il Seminario. Inoltre, durante il Vostro periodo di permanenza al Seminario (solitamente 15 gg), verrà messo a disposizione tutto il materiale presentato in videoconferenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Security
Sicurezza informatica

Professori

Andrea Patron
Andrea Patron
CED - Sysadmin

Nome: Andrea Patron Data di nascita: 27.02.1973 Stato civile: Coniugato Obiettivi Web Engineer, Project Manager sviluppo e progettazione applicazioni Web nella comunicazione di massa. Esperienze maturate nel campo della grafica digitale, l’informatica, la fotografia e l’immagine.

Programma

Dopo un successo ottenuto allo SMAU di Ottobre 2011 a Milano, a grande richiesta, ritorna il seminario per istruire le PMI sulla reale situazione Italiana in fatto di Sicurezza Informatica.

Dalla relazione del seminario, verrà illustrata una serie di politiche da adottare per l'aumento della produzione e del rendimento aziendale, a fronte delle odierne problematiche in tema di sicurezza e privacy, che portano le aziende ad una riconsiderazione radicale, per fronteggiare la crisi.

Il Seminario sarà svolto nell'Aula Virtuale della nostra piattaforma E-Learning. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi tramite registrazione obbligatoria. Max partecipanti consentiti 195. Nel programma di relazione ai discenti, principalmente CED e CEO, attraverso la visione di slides verrà presentata:

  1. L'attuale situazione Italiana in fatto di sicurezza aziendale.
  2. Visione di dati attuali ISTAT per quanto concerne l'ITC (primato italiano di mancata reale politica aziendale in fatto di sicurezza)
  3. Che cosa rende insicura la Rete
  4. Forme di implementazione per la sicurezza
  5. Attuale scenario networking in azienda
  6. Presentazione della nostra soluzione di controllo
  7. Presentazione dei Vantaggi derivanti da tale politica a favore delle PMI
  8. Presentazione di attuali Case Study
  9. Presentazione della Community Italiana dedicata ad IPCop
  10. Presentazione di alcuni modelli di Athena System
  11. Spazio a domande e risposte

Il Seminario sarà svolto tramite Videoconferenza asincrona, della durata di 1+1 ore per le domande e le risposte. Il Seminario avrà inizio Mercoledì 25/01/2012 alle ore 10:30AM (salvo spostamenti o altre decisioni improrogabili).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto