Corso Triennale di Counselling Sistemico Relazionale

CSF Centro Servizi Formazione
A Pavia

6.000 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Pavia
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Pavia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso facilita l'acquisizione di competenze relative all'ascolto, al colloquio e alla gestione della relazione di aiuto. Fornisce strumenti di intervento utili in alcuni ambiti specifici: i servizi di assistenza e cura della persona, la famiglia, la scuola e tutti i contesti socio-educativi in cui si manifestino difficoltà di relazione. Il Counselling è un intervento professionale di aiuto, basato su abilità di comunicazione e di relazione, che mira ad attivare le capacità di una persona di rispondere alle difficoltà e di ricercare possibili soluzioni.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in ambito Socio Sanitario, Socio Educativo e Socio Assistenziale. Inoltre è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire competenze fondamentali per la relazione di aiuto.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
VIA RIVIERA, 23, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pavia
VIA RIVIERA, 23, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a persone in possesso di diploma di scuola media superiore ed attive nelle professioni di aiuto. Il corso è rivolto inoltre a psicologi, medici, assistenti sociali, laureati in Scienze dell’Educazione, educatori, infermieri ed operatori sanitari, interessati a specializzarsi nel counselling sistemico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il percorso è articolato in tre annualità, da Ottobre a Giugno e prevede una frequenza di due giornate al mese (mercoledì e sabato).
Il monte ore totale è di 640 ore, così suddivise:
Primo anno: 160 ore aula+40 ore tirocinio
Secondo anno: 150 ore aula+ 60 ore tirocinio
Terzo anno: 130 ore aula+ 100 ore tirocinio
Le assenze non potranno superare in ogni caso il 20% del monte ore di ciascuna unità formativa.
Il superamento di un esame finale garantirà all’allievo il rilascio del Diploma di Cousellor Professionale Sistemico, che consente l’iscrizione all’Albo dei Counsellor Professionali della SICIS (Società Italiana di Counselling Sistemico), la quale recepisce le indicazioni dell’European Association for Counselling (EAC) per la definizione dell’iter formativo dei counselor professionali.
Per la realizzazione di questo corso il Centro Servizi Formazione collabora con il Centro Milanese di Terapia della Famiglia che è socio fondatore del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionali).

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 18

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto