Trucco Estetico

Scuola di Trucco Ro & Ro
A Roma

2.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di trucco beauty correttivo ti prepara ad intraprendere la professione di truccatore, a lavorare autonomamente in tutti i settori del make up,attraverso professionalità e qualità.
Rivolto a: estetiste,appassionati del trucco,a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di truccatori. Classi piccole Docenza altamente professionale Orari comodi anche per chi viene da fuori Roma Vicinanza stazione Termini e metro A Possibiltà parcheggio Terrazza relax Prodotti di trucco a disposizione kit in omaggio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dello Scalo San Lorenzo,25, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari,solo la passione per questo settore

Professori

Rosa Alai
Rosa Alai
professional make up artist

Programma

Questo corso basico è per tutti coloro che sono appassionati dell'arte del trucco e non hanno nessuna competenza tecnica nel campo, e per tutti quelli che, pur avendola, vogliono migliorare la propria capacità e conoscenza.

Il corso di trucco beauty-correttivo prepara gli studenti ad intraprendere la professione di truccatore, offrendo la possibilità di lavorare in diversi e stimolanti settori come l' ambito televisivo o fotografico, moda o sfilate, le case cosmetiche e la pubblicità.

Il programma tocca diversi argomenti.Si inizierà con lo studio dei volumi del volto e delle simmetrie, accenni di cosmetologia, correzioni di discromie ed inestetismi. Si analizzerà il trucco correttivo e di abbellimento, il trucco da giorno, da sera con utilizzo di ciglia finte e glitter.Una sezione importante del programma sarà il trucco da sposa,ove si cercherà di distinguere tra le diverse tipologie di donne il trucco più adatto.

Si passerà poi ad analizzare il trucco fotografico,studiando le luci, cercando di capire come ci si deve muovere sul set ed analizzando trucchi di redazionali e copertine.


E poi ancora il trucco per la passerella e le sfilate, accompagnando le lezioni anche da filmati e video in cui si possono vedere le ultime tendenze moda.

Il trucco antientà verrà studiato dividendolo a seconda degli anni di una donna, per poter realizzare make up differenti ed attuali.

In questo corso verrenno anche studiate le basilari tecniche di vendita,utili a chi vuole proseguire la propria carriera nelle profumerie o per importanti case cosmetiche e verranno date preziose nozioni anche sul trucco di abbellimento per il cinema.


A tutti gli iscritti nel mese di settembre la scuola di trucco Ro & Ro sarà lieta di omaggiare un kit di prodotti professionali.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contanti bonifico assegno
Stage: E' possibile partecipare a stage esterni per mettere alla prova le competenze acquisite
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Alai Rosa

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto