Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Impara una tecnica di trucco teatrale

TRUCCO TEATRALE

Oligenesi
A Firenze

500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In questo Corso ci caleremo nella magia delle regole teatrali, adattate a qualunque opera dovremmo trattare, dalla più classica a quella più contemporanea. Viaggeremo nella storia e impareremo a trasformare gli attori adattandoli al loro personaggio, che non avrà limiti di età, di sesso o di canoni estetici, poiché saremo noi, con la nostra arte, a saper disegnare su ogni volto i tratti della nuova identità che dovrà nascere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
VIA RUGGERO LEONCAVALLO, 9, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso “Trucco Teatrale” fa parte degli approfondimenti che un tecnico del Make-Up deve conoscere per poter raggiungere la sua completezza professionale. Il teatro è un mondo fantastico, dove si respirano atmosfere emozionanti, dove l’adrenalina degli attori è la stessa dello staff che lavora dietro le quinte, e dove un team ben affiatato crea il successo di ogni spettacolo. E’ questo quello che si respira, lavorando in questo ambiente, ma per realizzare ciò è fondamentale avere la professionalità giusta e l’esperienza sufficiente a dare un servizio qualificato. Lo studio delle luci, l’identificazione dei personaggi, i colori e la personalità che diamo con ogni tratto deciso e marcato tipico del palcoscenico, sono un’arte antica e nel contempo tecnicamente moderna. Il teatro, un magico mondo fatto di grande lavoro. Lo studio dei personaggi, il palcoscenico, le luci e i tempi di esecuzione: con questo Corso sarà possibile entrare in un mondo fantastico e creativo capace di aprire anche molte strade professionali. Far parte di una compagnia teatrale è un’esperienza che ogni truccatore dovrebbe vivere. L’esperienza didattica acquisita negli anni, unita all’utilizzo di prodotti professionali e alla docenza specializzata, permettono allo studente di padroneggiare il trucco teatrale velocemente e con sicurezza.

· A chi è diretto?

La formazione in questa tecnica risulta ideale a chi ha già una formazione di base nel Trucco ma vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro presentandolo in modo serio e professionale.

· Requisiti

La formazione in questa tecnica richiede una precedente preparazione nelle basi del Make Up.

· Titolo

CORSO TRUCCO TEATRALE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' una tecnica esclusiva Oligenesi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si verrà contattati telefonicamente o via mail da Oligenesi

· Cosa comprende la quota?

La quota del corso comprende: - Iva - Materiale didattico - Ripasso gratuito - Attestato

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CORSO TRUCCO TEATRALE
CORSO TRUCCO TEATRALE A FIRENZE
Trucco teatrale
TRUCCO TEATRALE A FIRENZE

Professori

Docente di Trucco specializzato in insegnamento
Docente di Trucco specializzato in insegnamento
Specializzato nelle tecniche di make up (diversi anni di esperienza)

Gli insegnanti dei corsi sono preparati sia a livello tecnico che sul piano della formazione. Avanzate tecniche di apprendimento e programmi didattici specificamente studiati permettono ad ogni allievo di raggiungere il massimo risultato possibile.

Programma

Modulo 1: La storia del teatro.
Modulo 2: I tempi scenici.
Modulo 3: Studio del personaggio.
Modulo 4: Le luci.
Modulo 5: Attrezzature necessarie.
Modulo 6: Correzioni e caratterizzazione del personaggio.
Modulo 7: Il copione e il regista.
Modulo 8: I ruoli teatrali.
Modulo 9: Realizzazione di vari personaggi teatrali.

Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di esercitare il trucco teatrale, su modelli, in modo da praticare costantemente, su volti con diverse caratteristiche.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto