Undertone Visions

Professione Architetto
A Roma

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: All'apprendimento di nuovi flussi di lavoro digitali.
Rivolto a: studenti, architetti, designers, video maker, appassionati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Crescenzio 16, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

un laptop + Adobe Suite CS4 installata

Programma

Temi
BEYOND MEDIA. VISIONS "propone una nuova riflessione sui temi della figurazione e della rappresentazione del progetto, andando alla ricerca delle più effettive visioni utili a pensare e a definire i contorni del nostro possibile futuro."
UNDERTONE VISIONS cerca un approccio intimo e contemporaneo al tema del festival. Grafica, fotografia, illustrazione e musica indipendente esprimono una naturale sensibilità verso il quotidiano e le persone, sensibilità che crediamo possibile integrare nelle consuete procedure della progettazione e rappresentazione dell'architettura, cercando per queste una rinnovata capacità di lettura della realtà, lavorando sul momento in cui la definizione di un nuovo scenario collettivo è ancora legata a daydreamings semplici e personali.

Tecniche
La modalità narrativa scelta incontra naturalmente un approccio lo-fi alle tecniche di ripresa, editing e post-produzione video. Handycams, Adobe Premiere, Adobe After Effects verranno descritti ed usati nel modo più spontaneo possibile privilegiando una qualità diretta nella scrittura degli storyboards.

Casi di studio
Neasden Control Centre / Tina Berning / Daniel Egnéus / Noah Kalina / Shynola / Spike Jonze / Sofia Coppola / The Directors Bureau / Prefuse 73 / Ariel Pink / Sanaa / Junya Ishigami / David Foster Wallace / Dave Eggers / Charlie Kaufman.