VBA per Access

Prometheo
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

A continuazione troverai il programma di questo corso disegnato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle tematiche proposte. Iscriviti per accedere alle seguenti materie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Casalmaggiore,7, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il centro Prometheo presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.
  • ---

Visual Basic è un linguaggio di programmazione utile a creare applicazioni di windows. In Access ci si riferisce al codice VBA con il termine moduli e questi sono rappresentati sulla barra Oggetti dall’oggetto Moduli, esistono due tipi di moduli, i Moduli di Classe che vengono associati ad un report o maschera specifico, oppure i Moduli Standard che non vengono associate a nessun oggetto in particolare. Per dirla tutta, quando si utilizza il gestore pannelli o lo strumento pulsante, per il loro funzionamento, Access assegna automaticamente alle maschere un codice VBA (Visual Basic Application).

Per accedere al linguaggio puro del Visual Basic (VBA), è necessario aprire l'editor VBA a volte anche definito IDE(Integrated Development Environment), perchè questo sia possibile è necessario selezionare una maschera, un report o un modulo nella finestra del Database, a questo punto diventa disponibile il pulsante Codice , tramite il pulsante è possibile creare modificare le stringhe di comando in visual basic.

Puoi visualizzare o nascondere quasi tutti icomponenti dell'editor Visual Basic cliccando sul pulsante corrispondente oppure tramite il menù Visualizza. Per esempio puoi cliccare sul pulsante Gestione Progetti per visualizzare la finestra Gestione progetti. Oppure cliccando sul pulsante Espandi/comprimi cartelle nella parte superiore della finestra Gestione progetti per visualizzare le cartelle Oggetti di Classe e Moduli. Infine puoi cliccare sul pulsante Visualizza modulo Intero nella parte inferiore della finestra per visualizzare tutte le routine del modulo corrente e fai clic sul pulsante Visualizza routine per vedere solo le routine attive.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto