Vela

Club Nautico Punta Piccola
A Agrigento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Agrigento
Descrizione

Obiettivo del corso: Consultare con il centro.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Agrigento
lungomare Falcone Borsellino, 92100, Agrigento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Il Club Nautico Punta Piccola fu fondato a Porto Empedocle nel 1974 con lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del mare e, in particolar modo, per tutti gli appassionati di navigazione a vela presenti nell’agrigentino.

Dal 1980 il centro operativo del club è stato spostato a San Leone, frazione balneare di Agrigento e distante solo pochi chilometri dal centro cittadino. Proprio in tale frazione, più precisamente nei pressi del piazzale Aster, si trova la sede sociale del Club, punto di ritrovo sportivo e di ricreazione sociale per i soci e non.

Per Agrigento e anche per i paesi limitrofi, il Club rappresenta ormai una solida realtà sociale all’interno della quale si svolge un’intensa attività di formazione dei giovani alla disciplina dello sport velico e un’encomiabile azione di aggregazione sociale: giorno dopo giorno, l’attuale presidente Gaetano Alletto, il direttivo e i soci tutti si adoperano in tal senso e cercano di diffondere e rinsaldare l’amore per il mare e per la vela, riservando sempre la dovuta attenzione al rispetto delle regole e alla diffusione dei valori umani e sportivi.

Inoltre, grazie alla decisione del C.N.P.P. di installare un pontile galleggiante all’interno del porticciolo turistico di San Leone, sono stati creati numerosi posti barca per imbarcazioni a vela e a motore, dando così alla città la possibilità di incrementare l’attività nautica diportistica.