Veterinary Life Support

AETEMP
A Livorno e Rimini

1-150
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio In 2 sedi
Durata 1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire situazioni di pronto intervento sull'animale nell'attesa del veterinario.
Rivolto a: Agli amanti dei cani,e dei gatti, unità cinofile da soccorso,volontari d' ambulanza, volontari di protezione civile,guardie ecozoofile, GAV, infermieri veterinari e medici veterinari.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
Via Trieste, 7, 57100, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Livorno
Via Trieste, 7, 57100, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Marco Filippi
Marco Filippi
Dottore paramedico

Programma

Il Corso V.L.S. - Veterinary Life Support (R) - 1° Livello - è conforme alle Linee Guida Internazionali di Primo Soccorso Veterinario.

Il 1° Livello è indirizzato ai possessori di Cani e Gatti che voglio saper effettuare efficaci manovre di primo soccorso e rianimazione sul proprio animale in caso di malore e trauma e che vogliono altresì conoscere alcuni consigli pratici e linee guida generali sulla gestione dell'emergenza veterinaria.

l corso, di taglio pratico, è aperto a 20 partecipanti e si indirizza ad allevatori e addestratori, proprietari di cani e gatti, amanti degli animali, unità cinofile di soccorso, etc. ma anche a tutti coloro semplicemente interessati ad imparare come intervenire, in caso di necessità, nell'attesa dell'intervento qualificato di un veterinario.
Il corso avrà una durata di 8 ore dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Il costo del corso è di 120 per i privati e 90 per gli operatori di settore, ci sarà dalle 9,00 alle 13,00 una parte teorica e dalle 14,00 alle 18,00 una parte pratica su manichino.

Temi trattati :

- Primo Soccorso

Affrontare avvelenamenti, attacchi epilettici, fratture, ustioni, shock, reazionio allergiche, colpi di calore, colpi di sole, soffocamento ed altri problemi medici in attesa dell'intervento urgente del medico veterinario o dell'ambulanza veterinaria. Vengono altresì fornite le nozioni fondamentali per poter, in caso di bisogno, effettuare un trasporto atraumatico dell'animale

- Come gestire un animale domestico ferito

Saper tenere in una situazione confortevole l'animale ferito per poterlo curare in sicurezza anche per il soccorritore e i presenti sulla scena dell'emergenza

- Animali domestici e disastri naturali

Che la sfida sia rimanere sicuri o sopravvivere ad un terremoto, alluvione o disastro tecnologico è necessario essere preparati a gestire il proprio animale anche in tempo di crisi. Un piano di emergenza speciale per il proprio animale domestico, unitamente ad un'apposito kit e scorta possono contribuire al corretto superamento dell'emergenza

- Kit di Primo Soccorso Veterinario

Vengono fornite le informazioni per assemblare e gestire un kit portatile di primo soccorso veterinario per cani e gatti.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Si chiede 50 euro di anticipo come conferma dell'iscrizione a mezzo bonifico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto