Veterinary Life Support

AETEMP
A Livorno e Rimini

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire situazioni di pronto intervento sull'animale nell'attesa del veterinario.
Rivolto a: Agli amanti dei cani,e dei gatti, unità cinofile da soccorso,volontari d' ambulanza, volontari di protezione civile,guardie ecozoofile, GAV, infermieri veterinari e medici veterinari.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
Via Trieste, 7, 57100, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Marco Filippi
Marco Filippi
Dottore paramedico

Programma

Il Corso V.L.S. - Veterinary Life Support (R) - 1° Livello - è conforme alle Linee Guida Internazionali di Primo Soccorso Veterinario.

Il 1° Livello è indirizzato ai possessori di Cani e Gatti che voglio saper effettuare efficaci manovre di primo soccorso e rianimazione sul proprio animale in caso di malore e trauma e che vogliono altresì conoscere alcuni consigli pratici e linee guida generali sulla gestione dell'emergenza veterinaria.

l corso, di taglio pratico, è aperto a 20 partecipanti e si indirizza ad allevatori e addestratori, proprietari di cani e gatti, amanti degli animali, unità cinofile di soccorso, etc. ma anche a tutti coloro semplicemente interessati ad imparare come intervenire, in caso di necessità, nell'attesa dell'intervento qualificato di un veterinario.
Il corso avrà una durata di 8 ore dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Il costo del corso è di 120 per i privati e 90 per gli operatori di settore, ci sarà dalle 9,00 alle 13,00 una parte teorica e dalle 14,00 alle 18,00 una parte pratica su manichino.

Temi trattati :

- Primo Soccorso

Affrontare avvelenamenti, attacchi epilettici, fratture, ustioni, shock, reazionio allergiche, colpi di calore, colpi di sole, soffocamento ed altri problemi medici in attesa dell'intervento urgente del medico veterinario o dell'ambulanza veterinaria. Vengono altresì fornite le nozioni fondamentali per poter, in caso di bisogno, effettuare un trasporto atraumatico dell'animale

- Come gestire un animale domestico ferito

Saper tenere in una situazione confortevole l'animale ferito per poterlo curare in sicurezza anche per il soccorritore e i presenti sulla scena dell'emergenza

- Animali domestici e disastri naturali

Che la sfida sia rimanere sicuri o sopravvivere ad un terremoto, alluvione o disastro tecnologico è necessario essere preparati a gestire il proprio animale anche in tempo di crisi. Un piano di emergenza speciale per il proprio animale domestico, unitamente ad un'apposito kit e scorta possono contribuire al corretto superamento dell'emergenza

- Kit di Primo Soccorso Veterinario

Vengono fornite le informazioni per assemblare e gestire un kit portatile di primo soccorso veterinario per cani e gatti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Si chiede 50 euro di anticipo come conferma dell'iscrizione a mezzo bonifico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto