La relazione in video conference

Videocracy

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

560 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Inizio Bologna
Ore di lezione 7 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 17/11/2017
  • Corso intensivo
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    17/11/2017
Descrizione

Il sogno di molti manager è quello di poter essere ubiqui. Poter gestire un incontro d’affari a Milano e contemporaneamente essere presenti a un meeting a Londra. La moderna tecnologia è quasi riuscita a realizzare questo desiderio: moltissime riunioni e comunicazioni ormai si svolgono in call o video-conference.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
17 novembre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 17 novembre 2017
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo training permette di gestire con sicurezza sia sul piano relazionale che su quello tecnico gli elementi che entrano in gioco: la voce al microfono, l’energia gestuale ed espressiva davanti a una telecamera, i ritmi dell’eloquio e le differenti strategie persuasive. Il tutto per argomentare in modo efficace le proprie idee, negoziare accordi, gestire le situazioni conflittuali… sotto l’occhio impietoso di una mini-telecamera.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager, Responsabili che si trovano a svolgere meeting e presentazioni in video conference

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Relazioni internazionali
Video conference
Presentazioni in video conference
Meeting in video conference
Relazioni in video conference
Dinamiche comunicative in video conference
Persuasione al telefono
Business english communication
Gestione voce al microfono
Gestualità ed espressività in video

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Le dinamiche comunicative nelle situazioni di videoconferenceCaratteristiche tecniche e comunicative della videoconferenza.Le specificità del mezzo telefonico e di quello televisivo.La gestione organizzativa delle video e call-conference.L’argomentazione breve e la persuasione in latching.Strategie di comunicazione e persuasione telefonicaL’interazione e la tecnica delle domande.La negoziazione al telefono.Il semaforo verde: superare le obiezioni.Prevenire e gestire velocemente i conflitti.Business English CommunicationComprehension gym: esercizi di comprensione dell’inglese parlato su diversi registri, con l’ausilio di supporti multimediali (film, video, fiction). Listening skills: per aumentare la personale competenza linguistica.Speaking training: per allenare la capacità di produzione orale.Grammatical help: per costruire un’articolata e valida argomentazione con la Functional Grammar. Business English GymForme internazionali di etichetta in lingua inglese.Improvisation: training teatrale per avere la risposta pronta e la risposta giusta.Hold the line: Il business english al telefono.Acting: simulazioni e role play situazionali.Radiospeaker & videoimageLa voce al microfono: tecniche e modalità di utilizzo.L’articolazione dei suoni per farsi comprendere.La dinamica della comunicazione in video: gestualità ed espressività.I ritmi del linguaggio televisivo.

Successi del Centro