VideoMapping

ualuba.org Art Educational Center
A Bergamo

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bergamo
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Non è necessario avere esperienza, il workshop è rivolto ad un pubblico non necessariamente specializzato o attrezzato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Piazza Giacomo Carrara 82/D, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

WORKSHOP VIDEOMAPPING

con NICOLA PAVONE – VJ LUPER
21+22 aprile 2012
16 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 9 alle 18
workshop intensivo ad iscrizione



Il Video Mapping è una tecnica che trasforma ogni videoproiezione una performance unica, sfruttando le caratteristiche architettoniche e le particolarità dell spazio che la ospita.

Senza il vincolo dello schermo si può esplorare ogni dimensione, compreso lo spazio urbano. Sul palcoscenico le possibilità creative sono illimitate, con le tecniche di interazione con la musica e gli attori/ballerini.
Parlando di Comunicazione/Pubblicità le grandi proiezioni su edifici lasciano nello spettatore, che non distingue più tra la trama architettonica vera e propria e quella virtuale, il ricordo di aver assistito ad uno spettacolo piuttosto che essere stato esposto a messaggi ben studiati. E' possibile trasformare ogni facciata di palazzo in un palcoscenico, reinventando il concetto stesso di evento cittadino. L’illusione percettiva, è quella di una “architettura liquida”, mobile, che aderisce come pellicola o si stacca dalla superficie vera.

Verranno messe in pratica varie tecniche di proiezione e disegno (su superfici urbane, all'interno di teatri, durante eventi in locali); particolare attenzione verrà dedicata allo studio e creazione dei contenuti.

Iscrizioni:
- limite di iscritti: 15 posti
- termine iscrizioni: sabato 7 aprile 2012
- per iscriversi: contattaci per verificare la disponibilita' dei posti liberi e per richiedere il modulo d'iscrizione obbligatorio