Watsu Basic

Aqua Terra Institute SLU
A Tivoli

Fino a 150 €

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Tivoli
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Nel Watsu Basic vengono insegnati i principi e i movimenti di base del Watsu. Si impara come ridurre al minimo il proprio sforzo durante il lavoro in acqua attraverso una respirazione profonda e consapevole, mantenendo concentrazione e fluidità. La continuità fluida che si ritrova nella "Danza della respirazione in acqua" consente di scoprire la quiete da cui si origina la presenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tivoli
00011, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fare l´esperienza di cosa é Watsu e del suo potenziale a livello di benessere.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare nel mondo del benessere. Il corso è un naturale passo nella formazione continua di Fisioterapisti, Osteopati, Operatori Shiatsu e tutti coloro che sono interessati ad conoscere una modalitá di lavoro corporeo in acqua. Il corso Watsu-Basic si rivolge anche a chiunque desideri esplorare il proprio respiro, o approfondire il proprio rapporto con l'acqua o con gli altri.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti. Watsu Basic è un’esperienza che qualunque persona può fare anche senza saper nuotare.

· Titolo

Certificato di partecipazione rilasciato dalla International School of Watsu

Cosa impari in questo corso?

Watsu basic
Idrokinesi
Idrochinesiterapia
Idroterapia

Professori

Giovanni Baccarani
Giovanni Baccarani
Senior Watsu Instructor e fondatore della Scuola

È diventato Istruttore di Zen Stretching e Shiatsu nel 1999 e Istruttore di Watsu nel 2003 dopo aver studiato in Europa e negli USA con Harold Dull e altri fra i più quotati Istruttori di tecniche acquatiche al mondo. Con un’esperienza ultradecennale come insegnante di varie modalità è co-fondatore di AquaTerra Institute, la scuola di riferimento per la formazione in Watsu in tutta Europa.

Sophie Cunzolo
Sophie Cunzolo
Formatore in Watsu e Healing Dance

Sophie Cunzolo è giunta alle discipline bio-naturali dopo una carriera come sceneggiatrice per la TV. Colpita dalla passione per il Watsu e la Healing Dance li ha in seguito eletti come suoi cammini di vita. Si forma con oltre 3000 h di formazione svolte sotto la guida dei fondatori delle 2 tecniche: Harold Dull ed Alexander George. Istruttrice del 2008, insegna con arte e chiarezza passando allo stesso tempo una solida tecnica e delicatezza e ascolto. Completano il suo curriculum 10 anni di esperienza in tecniche ayurvediche, Lomi, Shiatsu, SGM ed un diploma internazionale Cidesco.

Programma

Attraverso la pratica di una sequenza dei movimenti fondamentali del Watsu farete esperienza diretta del potenziale di questa tecnica. I materiali presentati durante il corso permettono esplorare il lavoro sia sul respiro che su tutte le articolazioni del corpo, oltre a porre in evidenzagli effetti sul piano emozionale. Questa esperienzavi permetterá anche di approfondire il vostro rapporto con l'acqua e con gli altri. Nel corso Basic l´enfasi é posta sul vivere " l´esperienza Watsu" piuttosto che sul`imparare una sequenza di movimenti

Ulteriori informazioni

Impara dai migliori: Il team della International School of Watsu si avvale unicamente di Istrutturi di livello internazionale. Contiamo con i migliori professionisti, tutti titolari di un loro studio o clinica privata e si dedicano con passione e successo al lavoro con questa tecnica.