Web Marketing

Laboratorio Archimede S.r.l.
A Prato

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Prato
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce competenze integrative per chi si occupa di Web Design, utili per capire quali aspetti tenere presente, quali strumenti esistono e come è opportuno utilizzarli per promuovere un attività commerciale nel web.
Rivolto a: Il corso è destinato a persone che vogliono conoscere le opportunità commerciali offerte dal web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
Via M. Roncioni 4/6, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' preferibile accedere al corso possedendo competenze base sulla creazione di siti web, sul codice HTML e sulla gestione delle immagini. Il corso è comunque aperto anche a chi, pur non essendo tecnico esperto, ha comunque necessita di interagire con Web Designer per la realizzazione e gestione di un sito.

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO:
Conoscere i principali strumenti del Web Marketing, come il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing - SEM), il pay per click (PPC), le campagne Banner e le Affiliation Program. Essere in grado di mettere in relazione agli obiettivi di web marketing la visibilità del sito, l'ottimizzazione per motori di ricerca e il posizionamento. Completa le conoscenze acquisite nel corso Editore di Siti Web.
Verrà data una panoramica dei sistemi disponibili online. Si fa particolare riferimento agli strumenti messi a disposizione dal motore di ricerca Google.

STRUMENTI DI WEB MARKETING

Usabilità del sito: Cosa si intende per usability. Siti Scenografici vs Siti Usabili. I principi base dell'usabilità. Esempi pratici: analisi di un sito scelto dalla classe

Visibilità del sito: Promozione Online: Principi base, L'importanza dei contenuti, Il Link Building. Ottimizzazione per motori di ricerca e posizionamento in relazione agli obiettivi di web marketing

Search Engine Marketing - SEM: Marketing dei motori di ricerca

Il pay per click (PPC): L’acquisto e il pagamento della pubblicità online in relazione ai click (click-through rate) effettivi sull'annuncio pubblicitario

Banner e spazi web: Campagna Banner e spazi web a pagamento all’interno di un contenuto di interesse dell’utente in cui promuovere un prodotto/servizio

Affiliation Program: Accordi commerciali tra proprietari di siti web per la pubblicazione di annunci con compenso legato al click sull’annuncio o all’acquisto del bene/servizio ottenuto tramite l’annuncio

E-Mail commerciali: Tecniche per l’utilizzo di mailing nelle campagne promozionali:Che differenza c'è tra un'email ed una lettera. Oggetto: cosa evitare e cosa usare. Inserimento link ed allegati. Composizione con utilizzo di template.

Social Media e Blog: Casi di successo nell'utilizzo dei Social Media per business. Alcuni consigli su come utilizzare i profili di Facebook e Twitter. Lezione pratica di costruzione di una Pagina fan di Facebook. Cos'è un blog? Quali sono i vantaggi per un'azienda?

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamento rateale senza costi aggiuntivi.


Alunni per classe: 10